24 luglio 2016

Doctor Strange: Benedict Cumberbatch studia da stregone nel nuovo trailer

Immagini inedite piene di magia e misticismo dal panel Marvel del Comic-Con

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 luglio 2016
dr. strange marvel film

Marvel ha diffuso un nuovo trailer per il Doctor Strange come parte del suo panel al Comic-Con 2016. Il film presenta l’ultimo supereroe in scaletta per il MCU, il Dott. Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), un brillante chirurgo che scopre i regni di magia e delle dimensioni alternative dopo che le sue mani diventano inutilizzabili dopo un terribile incidente.

doctor-strange-posterSi tratta di un trailer molto più corposo del precedente, che si concentra sul rapporto tra mentore e discepolo tra il futuro Stregone Supremo e l’Antica di Tilda Swinton, che gli insegna le vie del misticismo che gli permettono di viaggiare attraverso le dimensioni e il tempo. Non c’è dubbio che questo potrebbe rappresentare un cambio di prospettiva deciso per la Marvel, sia in termini di possibilità nelle storie da raccontare (i viaggi nel tempo possono aprire mille possibilità nel MCU) che di immagini. La mano di Scott Derrickson, il regista dietro a Sinister e L’esorcismo di Emily Rose, si distingue poi certamente anche in un blockbuster come questo, specie nel lato visivo.

Derrickson ha diretto da una sceneggiatura dello sceneggiatore di Prometheus Jon Spaihts (che è stato successivamente ritoccato da Robert C. Cargill, già al lavoro su Sinister). Doctor Strange vede nel suo cast anche da Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins, e Amy Landecker. Il film arriverà nelle sale italiane il 26 ottobre.

Di seguito il trailer italiano e quello internazionale, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Questa la sinossi ufficiale:

Il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Articolo
Titolo
Doctor Strange: Benedict Cumberbatch studia da stregone nel nuovo trailer
Descrizione
Immagini inedite piene di magia e misticismo dal panel Marvel del Comic-Con
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento