14 giugno 2016

Doctor Strange: Mads Mikkelsen parla del suo villain e del ‘sapore’ del film

L’attore ha rivelato qualcosa in più sul misterioso personaggio che interpreta e sul film Marvel diretto da Scott Derrickson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 giugno 2016
mikkelsen strange set

Crescendo e ampliandosi sempre più, l’Universo Cinematografico Marvel sta cominciando ad avere meno timore di dare al pubblico anche alcuni di quegli aspetti più strani presenti nei fumetti. Ai tempi in cui Iron Man fu lanciato nel 2008, chi avrebbe potuto infatti immaginare che solo pochi anni dopo saremmo rimasti folgorati dalle avventure di un procione parlante e di un albero umanoide gigante? Secondo Mads Mikkelsen, il prossimo Doctor Strange rappresenterà un ulteriore balzo in avanti per quanto riguarda il portare un ‘nuovo e differente gusto’ al MCU:

mikkelsen strange set 2Se si guardano i fumetti, i fumetti sono molto diversi [rispetto alle altre storie della Marvel]. Credo che il film sarà diverso dagli altri film [Marvel] che abbiamo visto, ma non così diverso come lo sono i fumetti, perché quella era fondamentalmente roba degli anni ’60 e ’70 – era più come un viaggio in acido. Abbiamo preso il fascino di quei tempi per portarlo in qualcosa a cui possiamo relazionarci oggi, in modo da avere ancora l’energia, i colori, la follia, ma sia anche qualcosa con cui potersi identificare. Credo che sia stata una necessità – in caso contrario, avremmo realizzato solo un film folle. Ma avete ancora quegli elementi – ci sono l’azione e tutti i migliori ingredienti che ci sono in un film Marvel, ma avrà un sapore diverso, questo è sicuro.

Non sappiamo molto sul personaggio interpretato da Mikkelsen, se non che ha interrotto i suoi rapporti con l’Antico (Tilda Swinton) per poter fondare la sua setta di magia, anche se l’attore scandinavo ritiene che il suo non sarà un cattivo in senso stretto:

Non è un villain in quel senso – è un uomo che crede in qualcosa di diverso rispetto all’eroe. Ciò non significa che egli non voglia rendere il pianeta un posto meraviglioso o che al contrario voglia salvare il mondo, ma ha un modo diverso di farlo. Lui è l’antagonista, naturalmente, ma non ha necessariamente torto.

Doctor Strange arriverà nei nostri cinema il 26 ottobre.

Articolo
Titolo
Doctor Strange: Mads Mikkelsen parla del suo villain e del 'sapore' del film
Descrizione
L'attore ha rivelato qualcosa in più sul misterioso personaggio che interpreta e sul film Marvel diretto da Scott Derrickson
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento