3 ottobre 2016

Donnie Yen annuncia Ip Man 4, dove ci sarà anche Bruce Lee

Alla regia troveremo ancora una volta Wilson Yip

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 ottobre 2016
donnie-yen-ip-man-3

Il quarto capitolo della saga biografica di arti marziali su Ip Man, ha ottenuto il via libera, e vedrà ancora una volta protagonista Donnie Yen. Con il successo dei primi tre film, l’annuncio ufficiale di Ip Man 4 era praticamente solo una formalità.

Due giorni fa, la star di Hong Kong ha confermato sul suo account Instagram (come potete vedere in fondo) di essere al lavoro sul progetto insieme a Wilson Yip, anche se non ci sono ancora i dettagli sulla possibile data di uscita. Yen ha recitato in tutti i film di Ip Man, sempre diretti da Yip, e con questo post i due hanno così confermato che lavoreranno insieme per il prossimo sequel.

ip man 3Il maestro Ip Man è vissuto tra il 1893 e il 1972 e la sua storia ha ispirato la serie di film. Ip è stato un maestro di arti marziali diventato noto anche per lo stile di combattimento da lui perfezionato, il Wing Chun. E come molti sapranno ormai, tra i suoi studenti ci fu anche un certo Bruce Lee, che peraltro appariva brevemente alla fine del terzo capitolo.

Facendo un veloce punto della situazione, i primi due film erano incentrati sul creatore del Wing Chun e sui primi anni da maestro in Cina. Per questo motivo, i sequel non hanno mostrato il leggendario ‘piccolo drago’. Questo cambierà però in Ip Man 4, in quanto i filmmaker a quanto pare sono intenzionati a utilizzare la versione CGI di Bruce Lee. Questa decisione deriva dal fatto che non sarebbero riusciti a trovare l’attore perfetto per ritrarlo. Stranamente però, le fonti dicono anche che Kwok-Kwan Chan (l’attore che ha impersonato brevemente Lee in Ip Man 3) ha ottenuto la parte.

Ip Man 3 ha incassato intorno ai 156 milioni di dollari al box office mondiale (come sempre l’Italia è esclusa, noi lo abbiamo visto al Far East di Udine lo scorso aprile…), fatto che molto probabilmente ha convinto Donnie Yen e Wilson Yip a proseguire. I fan di Yen nell’atteso potranno presto vederlo in un ruolo significativo nel prossimo Rogue One: Star Wars Story e più avanti in xXx: il ritorno di Xander Cage.

Articolo
Titolo
Donnie Yen annuncia Ip Man 4, dove ci sarà anche Bruce Lee
Descrizione
Alla regia troveremo ancora una volta Wilson Yip
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento