21 giugno 2016

Doron e Yoav Paz girano JeruZalem 2 integrando la realtà virtuale

I due registi israeliani intendono proseguire nel loro percorso di innovazione tecnologica all’interno del cinema horror

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 giugno 2016
jeruzalem 2

Gli sceneggiatori e registi – e fratelli – israeliani Doron e Yoav Paz, stanno lavorando a un sequel del loro horror in POV JeruZalem (2015), il primo film che sarebbe stato girato per i Google Glasses. Questa volta pare che verrà usata un’altra tecnologia per il sequel.

I realizzatori hanno infatti deciso di incorporare un’ampia componente di realtà virtuale, in cui gli spettatori potranno ‘inserirsi’ essi stessi nel film.

jeruzalem posterShaked Berenson della Epic Pictures Group, che ha finanziato il film h detto: “C’è una tendenza in questo momento in Israele nel mondo del vc che sta facendo investimenti nello Space VR. Il primo film, quando abbiamo iniziato a lavorarci, è stato quando si è cominciato a parlare dei Google Glasses e abbiamo usato questa novità. Per il secondo film, inseriremo invece l’elemento della realtà virtuale, che permetterà ai fan di immergersi in modo coinvolgente nelle piattaforme di VR. L’intenzione del primo film è stata di mostrare la città di Gerusalemme attraverso l’occhio del turista. Questo permetterà al pubblico di vivere Gerusalemme veramente in prima persona”.

I fratelli Paz hanno commentato: “Il team della Epic Pictures ci ha aiutato a realizzare il nostro sogno di spaventare a morte il pubblico di tutto il mondo! Siamo entusiasti di unirci ancora a loro per JeruZalem 2 – questa volta con un elemento di realtà virtuale che apre un mondo di nuove opportunità creative per noi come registi.

Difficile immaginare come questo nuovo elemento di VR possa integrarsi con un film. Forse gli spettatori andranno al cinema con i propri occhiali VR e in qualche punto dovranno indossarli per vivere l’annunciata esperienza virtuale? Oppure dovranno tenerli addosso per tutto il tempo? Molte domande per quello che potrebbe diventare un cambiamento epocale per il modo di vivere il cinema.

In ogni caso, non ci sono ancora dettagli della trama o del cast. In attesa di novità, di seguito trovate il trailer del primo JeruZalem:

Articolo
Titolo
Doron e Yoav Paz girano JeruZalem 2 integrando la realtà virtuale
Descrizione
I due registi israeliani intendono proseguire nel loro percorso di innovazione tecnologica all'interno del cinema horror
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento