Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Doug Liman: “Lo script di Edge of Tomorrow 2 è quasi pronto; nessuna fretta di girare”

Doug Liman: “Lo script di Edge of Tomorrow 2 è quasi pronto; nessuna fretta di girare”

15/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del film sci-fi del 2014 con Tom Cruise è tornato a parlare del sequel, ribadendo la totale assenza di pressione da parte dello studio

edge tomorrow tom cruise 2014

A quasi un anno dalle ultime notizie in proposito, Doug Liman (Bourne Identity) è tornato ad aggiornare sullo stato Edge of Tomorrow 2, sequel / prequel del film del 2014, da lui diretto e con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt.

Queste le sue parole:

Stiamo solo lavorando alla sceneggiatura … [Non stiamo più lavorando sui problemi legati alla pianificazione], ora siamo al punto in cui abbiamo una finestra in cui potremmo girarlo, e stiamo lavorando freneticamente alla sceneggiatura. È uno di quei film che andremo a realizzare solamente se ne ameremo lo script. Non è una di quelle cose in cui lo studio [la Warner Bros.] preme per farlo e a loro non importa se sia buono oppure no. Se il film succederà, sarà perché Emily Blunt, Tom Cruise e io avremo abbastanza passione per farlo, una buona situazione in cui trovarsi. Lei non ha necessità di questo film, lui nemmeno e io neppure. Lo faremo solo se ci crederemo veramente. Abbiamo una storia che tutti e tre amiamo, quindi stiamo lavorando sodo alla sceneggiatura.

Gli sceneggiatori Joe Shrapnel e Anna Waterhouse (Race) sono i due incaricati dello script, prendendo il posto di Christopher McQuarrie, che ha scritto il primo capitolo e che è stato impegnato sul set di Mission: Impossible 6 negli ultimi 18 mesi.

Sulla possibilità che sia proprio lui a dirigere il secondo capitolo ha invece risposto:

Potrebbe essere. C’è la possibilità che sia il mio prossimo film.

Diretto da Liman, Edge of Tomorrow – Senza domani – che si basava sullla celebre light novel giapponese di fantascienza All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka – ha totalizzato al box office quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Collider