27 giugno 2017

Due video dal set di Legend of the Demon Cat anticipano il fantasy più costoso della storia

Chen Kaige alla guida dell’imponente co-produzione tra Cina e Giappone, adattamento di un racconto di Baku Yumemakura

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 giugno 2017
legendof the demon cat film 2017

Cina e Giappone stanno alacremente lavorando su un’epica versione di Legend of the Demon Cat (Kûkai), adattamento del racconto Shamon Kukai Tou no Kuni nite Oni to Utagesu dell’autore giapponese Baku Yumemakura. La Moonstone Films ha spiegato che per il film è stato necessario costruire addirittura un’intera città “… con laghi, fiumi, palazzi, grotte, edifici e parchi. La sua costruzione ha richiesto 5 anni di lavoro e oltre 200 milioni di dollari americani.” Per giustificare questo incredibile impegno economico hanno sottoscritto un accordo secondo cui, al termine delle riprese, la zona sarebbe divenuta un parco di divertimenti.

legendof the demon cat posterStando a quanto sappiamo inoltre, “le riprese hanno occupato 150 giorni nel corso di 3 stagioni, con migliaia di comparse, oltre 15.000 costumi e una squadra di centinaia di professionisti. In Giappone sono stati progettati oltre 1.200 effetti speciali visivi, per creare il misterioso personaggio del titolo – Il Demone Gatto”.

Diretto da Chen Kaige (Addio mia concubina) e scritto da Hui-Ling Wang, Legend of the Demon Cat – che arriverà nei cinema cinesi il 22 dicembre – vede protagonisti Shôta Sometani (Himizu), Xuan Huang (The Great Wall), Kitty Zhang Yuqi (The Mermaid) e Hao Qin (Crosscurrent).

Questa la sinossi ufficiale:

Ambientato oltre mille anni fa durante la dinastia Tang, vede un poeta cinese e un monaco giapponese unire le forze per indagare su un gatto demoniaco che ha posseduto la moglie di un generale e ha causato danni alla corte imperiale. L’indagine assume spaventosi e inaspettati risvolti, con il risultato che il monaco e il poeta scoprono il mistero celato dietro la morte, avvenuta decenni prima, della leggendaria e bellissima concubina Yang Guifei.

Di seguito un paio di filmati sul dietro le quinte, che danno un’idea della grandiosità della pellicola, di cui si intravedono le primissime sequenze:

Articolo
Titolo
Due video dal set di Legend of the Demon Cat anticipano il fantasy più costoso della storia
Descrizione
Chen Kaige alla guida dell'imponente co-produzione tra Cina e Giappone, adattamento di un racconto di Baku Yumemakura
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento