13 ottobre 2016

Duncan Jones comincia le riprese del noir sci-fi Mute. Justin Theroux entra nel cast

Il protagonista di The Leftovers raggiunge all’ultimo minuto gli annunciati Alexander Skarsgård e Paul Rudd

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 ottobre 2016
Justin Theroux

Netflix ha annunciato oggi che le riprese di Mute di Duncan Jones (Warcraft – L’inizio, Moon) cominceranno questa settimana a Berlino. Ai protagonisti del prossimo progetto originale dello studio già confermati nelle scorse settimane Alexander Skarsgård (Tarzan, The Diary of a Teenage Girl) e Paul Rudd (Ant-Man, Anchorman) scopriamo che si è aggiunto all’ultimo minuto anche Justin Theroux (The Leftovers, La Ragazza del Treno).

Il film, che sarà prodotto dall’azienda storica e partner di Jones, la Stuart Fenegan for Liberty Films, sarà disponibile per la visione nel 2017. Il progetto deriva da una storia creata da Jones addirittura dodici anni fa, che seguirà le avventure di Leo (Skarsgård), un uomo muto in cerca di una persona scomparsa nell’anno 2052 a Berlino, che si trova a duellare con due furfanti interpretati da Rudd e Theroux.

muteJones ha scritto il copione insieme Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes). Charles J.D. Schlissel sarà il produttore esecutivo insieme ai co-produttori Henning Molfenter, Charlie Woebcken, Christoph Fisser dello Studio Babelsberg.

Il regista ha così descritto il progetto: “Mute è una sintesi di tutto ciò che mi affascina: noir, fantascienza e persone uniche che affrontano dei problemi dovuti a chi sono e a cosa sono. Sono lieto di poter tornare a Berlino per le riprese, una città in cui ho vissuto per un periodo di tempo, in cui sono cresciuto, e sono entusiasta di lavorare con Netflix su un film che mi sta così a cuore”.

 Ted Sarandos, chief content officer di Netflix, si è invece espresso così sulla scelta di Jones: “Duncan è un regista molto dinamico e versatile e il team che ha scelto per lavorare davanti e dietro la telecamera rinforzerà ulteriormente il genere della fantascienza”.

Il produttore Stuart Fenegan ha infie aggiunto: “Duncan mi aveva parlato di Mute durante il nostro primo incontro 13 anni fa e ho sempre voluto portarlo alla luce. Nel frattempo abbiamo fatto Moon, Source Code e Warcraft, e così Netflix è diventato la patria dei film originali. La casa perfetta per Mute.”

Nel 2017, Mute arricchirà ulteriormente il catalogo sempre più importante dei film originali Netflix , che comprende già titoli come Bright del regista David Ayer con Will Smith e Joel Edgerton, War Machine di David Michod con Brad Pitt; Okja del regista Bong Joon-ho con Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal e Lily Collins; First They Killed My Father di Angelina Jolie e l’adattamento di Death Note del regista Adam Wingard protagonisti Nat Wolff, Margaret Qualley e Lakeith Stanfield.

Articolo
Titolo
Duncan Jones comincia le riprese del noir sci-fi Mute. Justin Theroux entra nel cast
Descrizione
Il protagonista di The Leftovers raggiunge all'ultimo minuto gli annunciati Alexander Skarsgård e Paul Rudd
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento