Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Duncan Jones su Mute: “Vi svelo alcuni degli Easter Egg nascosti nel film”

Titolo originale: Mute , uscita: 23-02-2018. Regista: Duncan Jones.

Duncan Jones su Mute: “Vi svelo alcuni degli Easter Egg nascosti nel film”

20/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del film sci-fi prodotto da Netflix ha parlato dei riferimenti celati in bella vista nella sua ultima fatica, che riguardano anche suo padre David Bowie

Mute è arrivato su Netflix già da un mese ormai, raccogliendo opinioni contrastanti (la nostra recensione). In ogni caso, che vi troviate tra coloro ai quali è piaciuto molto o al contrario tra quelli che l’hanno trovato un’occasione mancata, il suo regista Duncan Jones (Warcraft: L’inizio) ha in una recente intervista parlato degli Easter Egg disseminati lungo il film, alcuni facili da individuare, altre decisamente meno

Queste le sue parole:

Gli Easter Egg sono dappertutto. Sono stati inseriti in modi sciocchi e in modi più personali. Mio padre [David Bowie] è morto poco prima che io girassi Mute, quindi ci sono un sacco di cose personali legate a lui nel film. Alcuni dei suoi dipinti sono davvero appesi sulle pareti dell’appartamento di Leo. Ho provato a posizionare riferimenti per tutta la pellicola. Poi ci sono anche cose ridicole. C’è una competizione di rugby chiamata il Sei Nazioni nel mondo reale, ma è diventata l’Otto Nazioni nella Berlino del futuro. Questo solamente perché sono un fan del rugby, quindi volevo soltanto inserire questo tipo di riferimento nascosto.

Duncan Jones ha poi aggiunto:

Poi c’è anche [il cantante britannico] Chesney Hawkes, che sempre fortunatamente riesco a includere nei miei film. “The One and Only”, un suo brano musicale è in Mute. È stato in ogni film che ho diretto. Anche se la canzone è stata tagliata da Warcraft – L’inizio, si trova nelle scene bonus del DVD, ed è anche in questo film.

Questa la sinossi ufficiale di Mute, che vede trai protagonisti Alexander Skårsgard, Justin Theroux e Paul Rudd:

Berlino, il futuro, ma abbastanza vicino per sentilo familiare: in questa città rumorosa, spesso brutale, Leo (Skarsgård) – incapace di parlare dopo un incidente in tenera età – cerca la sua fidanzata scomparsa, Naadirah (Seyneb Saleh), l’amore della sua vita, la sua salvezza, attraverso strade buie, piazze frenetiche e l’intero spettro delle ombre che popolano la metropoli. Mentre cerca risposte, Leo si ritrova invischiato con Cactus Bill (Rudd) e Duck (Theroux), un paio di irriverenti chirurghi dell’esercito americano impegnati in una missione tutta loro. 

Di seguito il trailer italiano:

Fonte: Collider