5 agosto 2016

Dunkirk: il bombardamento sta per iniziare nel trailer del thriller bellico di Christopher Nolan

Online il primo sguardo al nuovo lavoro del regista, che vede nel cast Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 agosto 2016
dunkirk nolan

Warner Bros. ha svelato il primissimo teaser trailer – o ‘annuncio’ – di Dunkirk, nuovo progetto bellico del sceneggiatore e regista Christopher Nolan. L’action-thriller ambientato nella Seconda Guerra Mondiale si basa su una sceneggiatura originale di Nolan che racconta l’evacuazione della cittadina francese di Dunkerque durante l’operazione militare britannica denominata Dynamo che ha salvato oltre 330.000 vite quando i soldati alleati si sono trovati circondati dalle forze tedesche.

NolanManca quasi un anno all’uscita del film, ma questo fa capire il potere del nome di Christopher Nolan. La Warner Bros. può vendere la pellicola semplicemente con il suo nome e i suoi passati lavori aggiungendo soltanto poche immagini tratte da Dunkirk. La cosa ancora più impressionante è che anche se nel cast può vantare dei candidati all’Oscar come Tom Hardy e Kenneth Branagh, nonché premio il fresco vincitore Mark Rylance, questi non vengono affatto menzionati. Questo è lo show di Nolan, ed è abbastanza per convincere la gente a tenere dritte le orecchie per una storia della seconda guerra mondiale che normalmente non avrebbe probabilmente attirati la loro attenzione.

Naturalmente, col passare del tempo e con l’infuocarsi della campagna di marketing, arriveranno sicuramente i primi sguardi sugli attori protagonisti (che non compaiono in questo trailer!), ma a tempo debito. Si tratta in fondo di un semplice ‘annuncio’ ufficiale, volto a sottolineare soprattutto che il film esiste ed è in lavorazione.

In Dunkirk troveremo anche Cillian Murphy, Aneurin Barnard, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan, Tom Glynn-Carney e Harry Styles. Girato interamente su pellicola IMAX 65 millimetri e in formato fotografico 65 mm, il film arriverà nelle sale il 21 luglio 2017.

Di seguito l’annuncio in italiano e quello originale:

Articolo
Titolo
Dunkirk: il bombardamento sta per iniziare nel trailer del thriller bellico di Christopher Nolan
Descrizione
Online il primo sguardo al nuovo lavoro del regista, che vede nel cast Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento