The Movie Db/10
The Movie Db/10
19 maggio 2016

Dwayne Johnson protagonista nell’universo cinematografico ispirato ai libri di Robert Ludlum

L’impegnatissimo attore aprirà la saga a tinte spionistiche con l’adattamento di La Direttiva

19 maggio 2016

Dwayne Johnson, un tempo noto come The Rock, è certo un personaggio molto impegnato negli ultimi tempi: passando da un progetto cinematografico all’altro, ha appena aggiunto alla lunga lista di impegni il primo capitolo di un nuovo accattivante universo cinematografico.

Universal Pictures e lo sceneggiatore James Vanderbilt (Zodiac, Spider-Man 2) stanno infatti lavorando insieme per adattare i romanzi di spionaggio di Robert Ludlum, iniziando da La direttiva (The Janson Directive) del 2002, del quale sarà protagonista appunto il nerboruto attore californiano. Secondo i programmi, dovrebbero essere inclusi nella saga filmica diversi altri titoli, tra cui sicuramente The Parsifal Mosaic, Il protocollo Sigma e Covert One, tutti ambientati all’interno del medesimo universo.

Robert LudlumnDi seguito la trama del primo libro, per meglio comprendere a cosa si ispirerà la pellicola con cui debutterà il franchise:

Quando il miliardario filantropo Peter Novak viene rapito da un terrorista noto come Il Califfo, in suo soccorso è chiamato Paul Janson – una leggenda nella famigerata agenzia segreta americana Consular Operations. Tuttavia, l’operazione di salvataggio dell’agente va terribilmente male … e presto questi viene irreparabilmente condannato a morte dalle alte sfere governative. Janson si ritrova quindi in fuga per salvare la sua vita, inseguito da Jessica Kincaid, una giovane agente dalle sorprendenti abilità, che riesce a prevedere e contrastare ogni sua mossa. Per sopravvivere, il protagonista dovrà rendere pubblica una cospirazione che è andata al di là del controllo dei suoi creatori e per sconfiggerli dovrà contrastarli ordendone una lui stesso…

Parlando del progetto e del proprio personaggio l’attore ha dichiarato:

La Direttiva è un classico di Robert Ludlum. Una storia acuta, tagliente e strutturata. Il personaggio è complesso, conflittuale, tosto e letale – … Non vedo l’ora di gettarmici a capofitto e portarlo in vita. Insieme a Jamie, Akiva, Captivate e Universal è un momento emozionante per contribuire a produrre e costruire questo spettacolare universo cinematografico basato su Ludlum.

Vanderbilt, che sta lavorando allo script insieme al premio Oscar Akiva Goldsman, ha invece affermato:

Sono stato ossessionato da Robert Ludlum fin da quando ero un bambino e la possibilità di addentrarmi in questo territorio e farne un annesso universo basato sulle opere di uno dei migliori scrittori di spionaggio di tutti i tempi è un sogno che si avvera.

Sperando che il risultato sia entusiasmante quanto le premesse, vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.

 

Articolo
Dwayne Johnson protagonista nell'universo cinematografico ispirato ai libri di Robert Ludlum
Titolo
Dwayne Johnson protagonista nell'universo cinematografico ispirato ai libri di Robert Ludlum
Descrizione
L'impegnatissimo attore aprirà la saga a tinte spionistiche con l'adattamento di La Direttiva
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento