2 novembre 2016

E’ il thriller Apostle il nuovo progetto di Gareth Evans

Dopo due anni di silenzio, il regista dei The Raid annuncia il nuovo film, che però non dovrebbe essere orientato all’azione pura

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 novembre 2016
gareth-evans-set-the-raid

Anche se The Raid e The Raid 2 hanno permesso a Gareth Evans di entrare tra i nomi da tenere d’occhio a Hollywood, negli ultimi due anni il regista è stato piuttosto circospetto circa i suoi prossimi progetti, nè in riferimento a un possibile terzo capitolo di The Raid nè rispetto a qualsiasi altra cosa al di fuori di un cortometraggio in bianco e nero su un samurai, diffuso all’inizio di quest’anno.

Oggi però, è giunta finalmente voce sul nuovo film di Evans. Si intitolerà Apostle e la XYZ Films si occuperà delle vendite internazionali, presentandolo agli acquirenti durante l’American Film Market (AFM).

Secondo la fonte, l’opera parlerà di “Un uomo misterioso che viaggia fino a una remota isola alla ricerca della sorella scomparsa. L’uomo tenterà di salvare la sorella dopo che lei è stata rapita da una setta religiosa, che chiede un riscatto per rimandarla a casa. Ma si capirà subito che la setta rimpiangerà il giorno in cui ha sfidato quest’uomo, che comincerà a scavare sempre più a fondo nei segreti e nelle bugie su cui il culto si fonda.”

Anche se a prima vista non ricorda molto i The Raid (a parte per le persone che rimpiangono il giorno in cui si sono imbattute nel ​​protagonista), quanto piuttosto il segmento Safe Haven diretto da Evans per l’antologia horror V/H/S 2 nel 2013 (lo trovate qui in fondo), dove una troupe documentaristica indagava su una setta scoprendo orrori inimmaginabili. Si tratta di un corto incredibile, e a quanto pare la fascinazione per il soggetto da parte del regista gallese non è diminuita.

XYZ Films, Severn Screen e la One More One Productions di Evans produrranno Apostle, con l’inizio dei lavori previsto per marzo 2017 nel Regno Unito. Visto che si tratterà del suo primo film non ambientato in Indonesia, sarà interessante capire a quale cast si affiderà e basandoci su questa informazione scopriremo se dovremo aspettarci o meno gli stessi stunt folli dei due The Raid.

Articolo
Titolo
E' il thriller Apostle il nuovo progetto di Gareth Evans
Descrizione
Dopo due anni di silenzio, il regista dei The Raid annuncia il nuovo film, che però non dovrebbe essere orientato all'azione pura
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento