14 dicembre 2015

E’ online il primo trailer di Star Trek Beyond

Fin dalle prime immagini appare chiaro il nuovo corso che la Paramount e il regista Justin Lin vogliono dare al franchise

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 dicembre 2015
star-trek

Paramount Pictures ha diffuso il primo trailer italiano di Star Trek Beyond. Il veterano Justin Lin (Fast & Furious) è alla regia, su una sceneggiatura scritta da Simon Pegg e Doug Jung che vede l’equipaggio dell’Enterprise bloccato su un pianeta alieno. Sapevamo fin dall’ingaggio di Lin che la Paramount voleva qualcuno a cui potersi affidare sul lato dell’azione per questo franchise, e questo è molto evidente dal trailer. E’ decisamente inequivocabile che si tratti di un film di Star Trek diretto dal regista di Fast & Furious 6, come si nota dalle numerose esplosioni e acrobazie, che però si legano al film precedente firmato da J.J. Abrams, con l’utilizzo di ‘Sabotage’ dei Beastie Boys.

E il punto cruciale di questo primo trailer è proprio questo: dire al pubblico che con Star Trek Beyond vedrà qualcosa di grande, sfacciato e divertente. Che poi il film vero e proprio sarà buono questo è ovviamente da vedere. Certamente Kirk che sfreccia in moto attraverso un pianeta alieno fa capire che è stata presa una direzione sicuramente diversa rispetto al passato e comunque questo tono appare piuttosto rinfrescante. In un mondo pieno di blockbuster cupi e ‘da duri’, alcune battute ben piazzate (senza dubbio grazie alla sceneggiatura di Pegg e Jung) potrebbero rendere il film un’avventura parecchio divertente.

E’ curioso anche vedere Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McKay venire accreditati per la sceneggiatura, visto che, dopo la prima bozza, Pegg e Jung sono stati chiamati per riscrivere il progetto da zero. Indipendentemente da ciò, con Star Trek Beyond la Paramount sta certamente cercando di dare al franchise una nuova direzione. Se questa sarà la direzione giusta lo scopriremo il 21 luglio, data di uscita nelle nostre sale.

Nel cast del film ci saranno Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, John Cho, Anton Yelchin, Joe Taslim, Sofia Boutella e Idris Elba.

Articoli correlati

Inserisci un commento