25 novembre 2015

E se lo Studio Ghibli si mettesse al lavoro sul film di Legend of Zelda?

L’artista Matt Vince ha creato alcuni concept poster del famoso videogioco disegnandoli nello stile dei film di Hayao Miyazaki

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 novembre 2015
legend-of-zelda

Un concept del genere appare talmente perfetto, che non mi spiego il motivo per cui non sia stato pensato prima. O, se pensato, elaborato. Forse perché è troppo bello? Troppo perfetto?

Qua e là si sono inseguite voci di un adattamento della storia di The Legend of Zelda (tra cui una versione live-action per Netflix), ma a parte il non memorabile cartone animato degli anni 80 e al film camp del 1993 di Super Mario Bros, la Nintendo è stata sempre piuttosto reticente nel consentire ulteriori adattamenti.

E se invece ora permettesse allo Studio Ghibli, lo studio che ci ha regalato capolavori dell’animazione come La città incantata, Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro e molti altri, di mettersi al lavoro sul progetto? L’artista Matt Vince ha creato alcuni concept poster di Zelda disegnandoli nello stile dei film di Hayao Miyazaki, e il risultato è davvero straordinario. Link che guarda lontano oltre la Foresta dei Kokiri verso la Montagna della Morte, la Principessa Zelda che guarda fuori dal Castello di Hyrule e Ganon in attesa (con quei dannati pipistrelli…).

Chi potrebbe adattare meglio un franchise così amato? Sia visivamente che emotivamente, The Legend of Zelda si presterebbe sicuramente all’estetica dello Studio Ghibli.

In ogni caso sognare non costa nulla e chissà che qualcuno non prenda davvero in considerazione l’idea. Intanto ammirate coi vostri occhi i poster nella nostra gallery.

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento