19 settembre 2016

Eddie Murphy vuole interpretare la spalla comica di un supereroe in un cinecomic

L’attore si è detto disponibile a rivestire un ruolo più adatto alla sua età e al suo stile

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 settembre 2016
pluto-nash-eddie-murplhy

Da qualche tempo a questa parte, complici soprattutto la Marvel la DC Comics, i film di supereroi si stanno susseguendo a ritmo frenetico nelle sale cinematografiche e il trend sembra tutt’altro che in fase calante.

Eddie Murphy, volto comico per eccellenza, ma anche attore impegnato con il prossimo Mr. Church, è stato interrogato durante un’intervista sulla possibilità di interpretare un supereroe e, in caso, quale sarebbe il suo favorito. Questi ha replicato con la consueta autoironia che è probabilmente troppo vecchio per incarnare il protagonista in uno di questi mega blockbuster, ma che un ruolo minore e comico potrebbe certo interessargli:

Ho qualche primavera di troppo per volare con un mantello ormai, dunque dovrei essere più una sorta di voce della ragione o simili. [Del tipo] “Non fatelo, super-compagni! O abbiamo bisogno di questo e quest’altro!”. Vorrei prendere parte a un film di supereroi, [solo] se questo fosse divertente e prendesse in giro il genere e ho già in mente come realizzare qualcosa di divertente. Ma anche se non mi vedo volare non con indosso un mantello ecc, al diavolo tutti, [vorrei] essere dotato di laser che sparino ovunque!

Sebbene sia assai improbabile che uno studio possa reclutare Murphy per interpretare un paladino dotato di superpoteri, potrebbe però incarnare senza problemi una qualche spalla sovraumana… Inoltre abbiamo visto che parentesi comiche o più leggere non sono così improbabili all’interno dei cinecomic tra un combattimento e un tentativo di salvataggio del mondo, quindi per l’attore potrebbero palesarsi diverse opportunità. Senza parlare poi dell’irriverente Deadpoolche vedrà nel futuro prossimo un seguito e per cui Murphy sarebbe azzeccatissimo!!

Articolo
Titolo
Eddie Murphy interpreterebbe volentieri la spalla comica di un supereroe
Descrizione
L'attore si è detto disponibile a rivestire un ruolo più adatto alla sua età e al suo stile
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento