Home » Cinema » Azione & Avventura » Edgar Wright: “Sto scrivendo il sequel di Baby Driver – Il Genio della Fuga”

Titolo originale: Baby Driver , uscita: 28-06-2017. Budget: $34,000,000. Regista: Edgar Wright.

Edgar Wright: “Sto scrivendo il sequel di Baby Driver – Il Genio della Fuga”

05/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha confermato che presto vedremo una nuova avventura dello spericolato autista per rapine Ansel Elgort

Viviamo in un mondo in cui, se un film ha successo o diventa popolare, il pubblico si aspetta quasi sicuramente un sequel nel giro di poco tempo. Baby Driver – Il genio della fuga (la nostra recensione) è una delle poche opere originali dell’anno che sta per finire non basate su qualcosa di già esistente. Ha ottenuto il consenso della critica e ha incassato oltre 226 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il titolo di maggior successo commerciale di Edgar Wright.

Già non molto tempo dopo l’uscita nelle sale l’estate scorsa, il regista aveva dichiarato che stava pensando di realizzare un seguito al suo heist-rom movie e ora ha confermato che Baby Driver 2 è decisamente nei suoi piani:

Quei discorsi sono già in corso. L’accordo sta venendo siglato mentre parliamo. Quindi, se tutto va come deve andare, ne scriverò almeno un secondo. Ho sicuramente un sacco di idee. Sia che si tratti del prossimo film, non lo so. In questo momento sto solo cercando di capire come fare, a dire il vero. Ho sviluppato un paio di cose e anche un paio di nuove idee che ho avuto, oltre a tutte le cose belle che mi sono state offerte [dall’uscita di Baby Driver – Il Genio della Fuga]. Mi piacerebbe tornare in sella molto presto, perché – leggermente al di là del mio controllo – ma sono passati quattro anni tra La fine del mondo [The World’s End] e Baby Driver. Non voglio che passi ancora così tanto, mi piacerebbe vedere uscire un nuovo film nei prossimi due anni.

Analizzando bene queste parole, Wright dice che scriverà la sceneggiatura di Baby Driver 2, ma questo non significa necessariamente che lo dirigerà pure (anche se è vero che ha sempre diretto le pellicole da lui scritte).

Inoltre, Wright ha dichiarato che non c’è alcuna garanzia che il prossimo film su cui lavorerà sarà proprio Baby Driver 2. È un cineasta molto richiesto al momento e potrebbe quindi voler lavorare su altri progetti prima di allora. Ricordiamo che i protagonisti erano Ansel Elgort, Jon Bernthal, Jon Hamm, Eiza González, Jamie Foxx e Kevin Spacey.

Il trailer:

Fonte: EW