15 gennaio 2016

Edward Norton, Michael Peña e Naomie Harris nel cast di Collateral Beauty

Anche Rachel McAdams sarebbe in trattative per entrare nel cast del film di David Frankel

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 gennaio 2016
Edward Norton, Michael Peña e Naomie Harris

Ci abbiamo messo un po’ ad arrivarci, ma ora Collateral Beauty si preannuncia proprio come un film molto atteso. Inizialmente il progetto era stato associato al regista Alfonso Gomez-Rejon (Me and Earl and the Dying Girl) e avrebbe dovuto vedere protagonisti Hugh Jackman e Rooney Mara, almeno fino a quando Jackman ha dovuto abbandonare. Will Smith è in seguito subentrato, nella parte di un dirigente pubblicitario di New York che vive una tragedia personale e cade in una profonda depressione, e i cui colleghi ricorrono a un “piano non convenzionale” per aiutarlo a uscirne.

A causa di “divergenze creative”, anche Gomez-Rejon è poi uscito dal progetto. Ora, dopo alcuni mesi senza notizie, pare che David Frankel (Il diavolo veste Prada) sia stato scelto per dirigere un cast che comprende, oltre a Smith, anche Helen Mirren, Edward Norton, Michael Pena (The Martian) e Naomie Harris (Skyfall). Sembra inoltre che anche la fresca candidata all’Oscar Rachel McAdams (Spotlight) sia in trattative per un ruolo nel film. La McAdams è attualmente al lavoro su Doctor Strange di Scott Derrickson, quindi non è chiaro quanto l’attrice sia effettivamente libera. In ogni caso, si tratta comunque di un cast piuttosto impressionante, e rende sicuramente Collateral Beauty un film molto più intrigante di quanto avrebbe potuto essere prima delle sfortunate dipartite.

Il film è stato scritto da Allan Loeb, che vira tra drammi come Things We Lost in the Fire e 21, a commedie come  The Dilemma and The Switch. Inutile dire che è difficile sapere cosa aspettarsi, ma se il progetto è riuscito ad attirare un cast formato da questi attori, forse ci troviamo più dalle parti di 21 che di Rock of Ages. C’è anche da notare che dietro a Collaterel Beuty c’è anche uno dei produttori di Spotlight, cosa che aggiunge ulteriori aspettative. Nessuna notizie invece per quando partiranno le riprese.

Articoli correlati

Inserisci un commento