25 novembre 2016

Eli Roth aggiorna sullo stato del lungometraggio di Thanksgiving

Il regista è tornato a parlare dello sviluppo del folle trailer girato ai tempi di Grindhouse

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 novembre 2016
thanksgiving-roth-2007

Carni bianche … carni nere … tutto sarà tagliato.

Per gli appassionati di horror (specie americani), il Ringraziamento – più noto come Thanksgiving – è un giorno in cui non solo si mangia e beve un sacco, ma anche un giorno in cui si può rivisitare uno dei film migliori sull’argomento mai realizzati. No, non si tratta di Home Sweet Home, Thankskilling o persino Blood Rage. Stiamo parlando di Thanksgiving di Eli Roth, che come ben saprete non è nemmeno un lungometraggio… per ora.

Quando Planet Terror e Death Proof – A Prova di Morte sono stati distribuiti insieme (sempre negli Stati Uniti soltanto) nei cinema nel 2007 come Grindhouse, i due film erano stati intermezzati da una serie di finti trailer, e Thanksgiving di Roth era senza dubbio uno dei migliori, anticipando l’arrivo dello slasher definitivo sul Ringraziamento. Naturalmente, non era stato davvero pensato perchè divenisse un lungometraggio, ma negli anni i fan hanno cominciato a sperare che lo diventasse.

thanksgiving-roth-posterE Roth li ha ascoltati.

Sono passati nove anni da quando Grindhouse è uscito nelle sale, e anche se il regista non sembra ancora essere vicinissimo a trasformare in realtà Thanksgiving, di sicuro non ha smesso di parlarne. Almeno un paio di volte l’anno gli viene chiesto di questo progetto, e il più recente aggiornamento in merito è arrivato lo scorso giugno, confermando che che il film era ancora in lavorazione:

Ho una bozza di cui non sono completamente soddisfatto. Voglio lavorarci ancora un po’ così che il film sia all’altezza del trailer. Abbiamo capito la storia e la mitologia, quindi ora si tratta di avere le uccisioni giuste.

Nel corso degli anni, la passione di Roth per il progetto non è mai sembrata a scemare, e l’ultima volta che abbiamo avuto notizie aveva in programma di girare un slasher  serio che sembrasse uscito direttamente dagli anni ’80. Se ricordate, il fake trailer aveva un’aria piuttosto caciarona, ma è probabile che se il film si farà mai, sarà quasi certamente più spaventoso e meno grottesco.

Nel frattempo, riguardate il trailer del 2007 qui sotto!

Questa la trama:

Nella città di Plymouth, Massachusetts, il quarto Giovedi nel mese di novembre è il giorno più celebre dell’anno. Ma un ospite non invitato è arrivato, e quest’anno, non resteranno avanzi!

Articolo
Titolo
Eli Roth aggiorna sullo stato del lungometraggio di Thanksgiving
Descrizione
Il regista è tornato a parlare dello sviluppo del folle trailer girato ai tempi di Grindhouse
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento