21 giugno 2016

Eli Roth per la regia del remake di Il Giustiziere della Notte

Dopo la defezione di Joe Carnahan toccherà al regista horror dirigere Bruce Willis nella nuova versione di Death Wish

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 giugno 2016
Eli-Roth-set

Il remake ad opera della MGM di Death Wish (Il Giustiziere della Notte) è stato problematico per lo studio sin da quando hanno annunciato Bruce Willis come protagonista. Lo sceneggiatore e regista Joe Carnahan (The A-Team, The Grey, Smokin’ Aces) ha lasciato il progetto in disaccordo – sorprendente – con tale scelta di casting, e da allora, il film è passato attraverso molteplici registi che non sono riusciti a entrare in armonia con la direzione voluta dallo studio per la pellicola. Sembra tuttavia che la MGM abbia intenzione di mollare, e ha ora coinvolto un altro regista per cercare di realizzare il progetto.

Sembra infatti che Eli Roth (Hostel, Knock Knock) sia stato investito dell’incarico e che sarà quindi lui a dirigere la sceneggiatura di Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood, American Crime Story), che a quanto pare hanno rivisitato lo script di Carnahan (anche Dan Gilroy – Nightcrawler – Graham Yost – Justified – ci hanno messo mano, ma pare che alla fine sarà la versione di Alexander e Karaszewski ad essere portata sul grande schermo). Resta da capire come un regista abituato a horror anche piuttosto truci possa ‘amalgamarsi’ con un protagonista dedito principalmente all’azione e con la volontà ferrea di uno studio che ha fatto scappare i predecessori…

In ogni caso, un remake di Death Wish – per quanto comprensibile vista la mania attuale e la latitanza di idee originali – appare piuttosto inutile considerando che esiste già Death Sentence di James Wan. Caldamente consigliato a chi fosse in trepida attesa di questo e non lo avesse ancora visto.

Articolo
Titolo
Eli Roth per la regia del remake di Il Giustiziere della Notte
Descrizione
Dopo la defezione di Joe Carnahan toccherà al regista horror dirigere Bruce Willis nella nuova versione di Death Wish
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento