8 marzo 2016

Elizabeth Olsen e Joe Russo sui poteri di Scarlet Witch in Captain America: Civil War

L’attrice e il regista hanno parlato dell’evoluzione del personaggio. Intanto sono stati presentati anche i character poster del ‘Team Captain America’

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 marzo 2016
Elizabeth Olsen

A poco meno di due mesi dall’uscita in sala di Captain America: Civil War, che arriverà nei nostri cinema il 4 maggio, si intensifica sempre più il flusso di dichiarazioni, notizie e interviste a esso relative. Le ultime riguardano il personaggio di Scarlet Witch, che nelle intenzioni dei registi Joe e Anthony Russo avrà decisamente maggiore spazio in questo nuovo capitolo di Avengers. Erano infatti rimasti aperti plurimi quesiti in Avengers: Age of Ultron, a cui probabilmente verrà data presto una risposta.

Primo aspetto a essere approfondito è il futuro della supereroina nelle dinamiche del gruppo, argomento in parte toccato in una recente intervista dalla sua interprete Elizabeth Olsen, che ha affermato a riguardo:

captain-america-civil-war-poster-6Troviamo Scarlet senza una casa e senza famiglia, che finisce per fare degli Avengers una famiglia surrogata e per prendere la decisione di entrare a far parte della squadra. Penso che molto abbia a che fare con il personaggio di Jeremy, ossia con il suo atteggiamento verso di lei e il discorso che le fa alla fine del film. Quindi la rivediamo dopo che ha iniziato una nuova vita, ma sta ancora cercando di capire quali siano i suoi reali poteri e se utilizzarli provochi più benefici o danni.

Joe Russo, ha invece parlato dell’uso dei poteri e delle limitazioni annessi:

Preferiamo personaggi che abbiano poteri in qualche modo limitati, quindi è sempre annesso un prezzo per tutto ciò che fanno. Wanda non può volare, ma può usare il suo potere per sollevarsi, lanciarsi in aria e riportarsi infine di nuovo verso il basso. Tuttavia deve fermarsi e non è certo la maniera più aggraziata di volare. È solo l’uso della sua capacità di creare energia per spingere se stessa e riportarsi verso il basso, ma è ancora soggetta alla forza di gravità. 

Oltre all’attrice, nel film sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely (Captain America: The Winter Soldier), troveremo anche Scarlett Johansson, Chris Evans, Robert Downey Jr., Sebastian Stan, Anthony Mackie, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Paul Bettany, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Emily VanCamp, Frank Grillo, William Hurt, Daniel Brühl, e Tom Holland.

Nella gallery trovate invee i nuovi character poster del ‘team Capitan America’

Articolo
Titolo
Elizabeth Olsen e Joe Russo sui poteri di Scarlet Witch in Captain America: Civil War
Descrizione
L'attrice e il regista hanno parlato dell'evoluzione del personaggio. Intanto sono stati presentati anche i character poster del 'Team Captain America'
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento