18 gennaio 2016

Elle: ecco il trailer del nuovo film di Paul Verhoeven

Il regista olandese ha voluto Isabelle Huppert come protagonita per il suo ritorno sulle scene dopo 10 anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 gennaio 2016
elle huppert

Solitamente i film di Paul Verhoeven possono essere suddivisi in due campi: action di fantascienza ad alto tasso di testosterone (Atto di Forza, Starship Troopers), o thriller psicosessuali dominati dalle donne (Basic Instinct, Showgirls). Dopo un’assenza durata quasi un decennio, il suo nuovo film, Elle (tratto dal romanzo ‘Oh’ di Philippe Djian, che ha anche scritto Betty Blue), sembra inserirsi dritto in quest’ultima categoria. Il film è in francese e vede protagonista Isabelle Huppert.

elle-poster-paul-verhoevenL’attrice interpreta Michele, ricca proprietaria di una società di videogame, che viene brutalmente violentata nella sua casa da uno sconosciuto. Dopo l’evento, prima diventa paranoica, quindi inizia a cercare il suo stupratore in cerca di vendetta.

Lo stile del regista olandese è decisamente personale e inconfondibile, e sarà sicuramente interessante vedere questo suo excursus nel rape and revenge. Elle uscirà in Francia a fine settembre, quindi è possibile che lo vedremo a qualche festival nei prossimi mesi.

Nel cast ci sono anche Virginie Efira, Laurent Laffite et Charles Berling.

Di seguito il primo trailer (in francese senza sottotitoli)

Articoli correlati

Inserisci un commento