1 settembre 2016

Elle: Isabelle Huppert prepara la vendetta nel trailer internazionale del rape & revenge di Paul Verhoeven

L’ultimo film del regista olandese ha spaccato la platea e la critica allo scorso Festival di Cannes

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 settembre 2016
elle-isabelle-huppert

Dopo Black Book, lo straordinario dramma di spionaggio del 2007 ambientato durante la seconda guerra mondiale, il regista olandese Paul Verhoeven non ha lavorato molto. Con l’eccezione del micro dramma sperimentale Tricked, uscito all’inizio di quest’anno, gli altri progetti di Verhoeven si sono arenati in fase di pre-produzione, un destino non particolarmente felice considerando il plauso della critica per l’ultimo Black Book.

elle-poster-paul-verhoevenEbbene, questo autunno sarà però tempo di riscossa per il sovversivo regista, che tornerà finalmente nelle sale con Elle, un controverso thriller drammatico che è stato accolto con grandi critiche e ha diviso la platea alla sua prima allo scorso Festival di Cannes. Il film verrà a breve presentato a breve al Toronto International Film Festival e al New York Film Festival e vedremo come sarà giudicato dalla stampa d’oltreoceano.

La storia, che si concentra sulle conseguenze di una violenta aggressione alla potente boss del titolo, interpretata da Isabelle Huppert, nella sede di una società di videogiochi, sembrerebbe avvicinarsi più allo humour nero e all’aspra drammaticità di Black Book che alla feroce satira politica di Starship Troopers, L’uomo senza ombra e Atto di Forza. Ci sono anche alcune atmosfere che ricordano gli intrighi sessuali di Basic Instinct, il più grande successo hollywoodiano di Verhoeven, scritto da Joe Eszterhaus.

Nel cast ci sono anche Virginie Efira, Laurent Laffite et Charles Berling.

Il nuovo trailer del film – sottotitolato – non rivela molto di più sulla trama dietro ad uno schematismo vago, ma promette grande tensione. Elle sarà distribuito negli Stati Uniti da Sony Pictures Classics l’11 novembre.

Articolo
Titolo
Elle: Isabelle Huppert prepara la vendetta nel trailer internazionale del rape & revenge di Paul Verhoeven
Descrizione
L'ultimo film del regista olandese ha spaccato la platea e la critica allo scorso Festival di Cannes
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento