12 maggio 2016

Ellen Page e Evan Rachel Wood lottano per sopravvivere in Into the Forest

Patricia Rozema dirige l’adattamento del romanzo apocalittico scritto da Jean Hegland nel 1996

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 maggio 2016
into the forest evan

Into the Forest, opera del 1996 dell’autrice Jean Hegland, descritta come un “apocalittico racconto di formazione”, ha ricevuto un adattamento cinematografico da parte della sceneggiatrice e regista Patricia Rozema (Kit Kittredge: An American Girl) e ora è emerso anche il primo trailer che ci dà un’idea di come è stato trattato il materiale di partenza. A giudicare dai 90 secondi di filmato, la Rozema sembra aver confezionato una pellicola affascinante e caratterizzata da una magnifica fotografia.

into the forest locandinaCon Ellen Page (Freeheld) e Evan Rachel Wood (Westworld) protagoniste, Into the Forest racconta la storia di

due sorelle, Nell (Page) e Eva (Wood) che vivono nel Pacific Northwest con il mite padre Robert. Nell si concentra sui suoi studi mentre Eva si sta allenando per diventare una ballerina, ma le loro vite pacifiche vengono interrotte uno giorno da quello che si rivela essere un blackout in tutto il continente. Mentre in un primo momento la famiglia si stringe e cerca di sfruttare al meglio le difficili circostanze, come il tempo le sfide diventano più impegnative. Sulla scia di un scioccante e violento alterco tra Robert e un minaccioso passante, le sorelle devono lavorare insieme per sopravvivere nel loro nuovo mondo sempre più insidioso.

Nel cast troviamo anche Max Minghella (Le Idi di Marzo), Callum Keith Rennie (Cinquanta Sfumature di Grigio), Michael Eklund (Watchmen) e Wendy Crewson (Room).

Il film verrà presentato in anteprima esclusiva su DirecTV il 23 giugno, seguito dall’uscita in sala a partire dal 29 luglio.

Articolo
Titolo
Ellen Page e Evan Rachel Wood lottano per sopravvivere in Into the Forest
Descrizione
Patricia Rozema dirige l'adattamento del romanzo apocalittico scritto da Jean Hegland nel 1996
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento