Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Emergono 5 concept art mai viste di Prometheus 2 (pre Alien: Covenant)

Emergono 5 concept art mai viste di Prometheus 2 (pre Alien: Covenant)

28/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

I disegni dell'artista Khang Le risalgono al 2014, prima del cambio di titolo e 'di direzione' del film di Ridley Scott

Se ieri vi abbiamo mostrato due concept art inedite dell’Alien 5 mai realizzato (per ora) di Neill Blomkamp, oggi è a sorpresa il turno di quelle di Prometheus 2, poi divenuto, come tutti sappiamo, Alien: Covenant (la recensione) di Ridley Scott. Il secondo prequel al capostipite della saga del 1979, era stato in realtà originariamente concepito per essere più un seguito del film del 2012 di quello che è stato alla fine; a causa delle pressioni dei fan però, Scott ha ceduto, reinserendo gli amati Xenomorfi nell’equazione, coi risultati che abbiamo visto. E così, Prometheus 2 è divenuto Alien: Covenant.

Dalla rete sono appena emerse però alcune concept art dell’artista Khang Le che risalgono al 2014, una data che suggerirebbe siano state realizzate prima del cambio di indirizzo.

“Anche se non sembra essere accreditato nel film, abbiamo conferma che Khang ha lavorato nel dipartimento artistico di Covenant nel 2014”.

Come vedrete, l’idea più interessante sembrerebbe quella di voler raffigurare i giganteschi Ingegneri mentre si trasformano in Xenomorfi, una storia delle origini senz’altro diversa per le iconiche creature aliene. Naturalmente, Alien: Covenant abbiamo appreso che è stato l’androide David (Michael Fassbender) a progettare il Facehugger, utilizzando un ospite umano per creare il primissimo Xenomorfo.

Di seguito le 5 immagini pensate per Prometheus 2 (cliccate per ingrandire ulteriormente):

 

Fonte: AvP Galaxy