Home » Cinema » Azione & Avventura » Emozionante trailer per Raiders! il fan film ispirato a Indiana Jones

Emozionante trailer per Raiders! il fan film ispirato a Indiana Jones

11/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il documentario racconta l'incredibile impresa di 3 ragazzini che nel 1982 decisero di replicare passo per passo I Predatori dell'Arca Perduta dopo essersene innamorati al cinema

Abbiamo sentito parlare di Raiders!: The Story of the Greatest Fan Film Ever Made per anni, e ora sono stati annunciati finalmente diffusi il trailer e la data di uscita. Il documentario si concentra su un gruppo di appassionati dei film di Indiana Jones che decise di realizzare un remake fotogramma per fotogramma di I predatori dell’arca perduta. Iniziarono a realizzare il film quando erano ancora dei bambini, ma l’hanno finito soltanto 20 anni dopo.

raiders-poster fanQuesto film intende restituire agli spettatori ogni singolo dettaglio di come è stato realizzato e di tutti i fatti drammatici che lo hanno circondato. Tra gli appassionati di cinema ci sarà molto probabilmente qualcuno da ragazzino si è cimentato con filmini amatoriali coinvolgendo amici e parenti e che quindi sarà in grado di relazionarsi molto bene con la vicenda narrata. Questa è la sinossi ufficiale:

Dopo che I Predatori dell’Arca Perduta diretto da Steven Spielberg uscì nelle sale quasi 35 anni fa, tre bambini di 11 anni del Mississippi misero in piedi quello che sarebbe diventato un lavoro lungo 7 anni per dimostrare il loro amore e omaggio verso il loro film preferito: un fedele adattamento, ripresa per ripresa, di quel film di avventura. Girarono ogni scena… eccetto una, quella del set con l’aereo che esplode. Oltre due decenni più tardi, il trio si è riunito con i membri del cast originale per completare il loro capolavoro. Con interviste a John Rhys Davies, Eli Roth e molti altri, Raiders! rappresenta il culmine di questo progetto dalla lunga gestazione, che racconta la dedizione di alcuni amici verso la loro visione artistica, mescolata con un po’ di magia del cinema, per realizzare una lettera d’amore epica e personalenei confronti di un vero e proprio classico moderno.

Il debutto della pellicola nelle sale americane e On Demand è previsto per il 17 giugno grazie alla Drafthouse Films. Di seguito il trailer: