Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Entrate nell’OASIS con il trailer di Ready Player One di Steven Spielberg

Entrate nell’OASIS con il trailer di Ready Player One di Steven Spielberg

22/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'adattamento del romanzo di Ernest Cline con Tye Sheridan è ricco di citazioni e camei

Arriva dal Comic-Con di San Diego il primo full trailer di Ready Player One, ritorno di Steven Spielberg alla regia di un blockbuster sci-fi, che si basa sull’omonimo romanzo dello scrittore Ernest Cline (in Italia uscito con il titolo Player One), che si è occupato in prima persona della sceneggiatura assieme a Zak Penn (The Incredible Hulk).

player one clineIl filmato – dalla mirabile CGI, che ha richiesto una lunghissima post-produzione – trabocca di nostalgia e retrogusto anni ’80: sulle note di Tom Sawyer dei Rush, non solo compaiono Freddy Krueger, direttamente da Nightmare, ma anche la DeLorean di Ritorno al Futuro (senza contare che le musiche sono state scritte da Alan Silvestri …), Harley Quinn e Deadshot della Suicide Squad e Il Gigante di Ferro!

Questa la sinossi ufficiale:

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Ready Player One arriverà nei cinema americani il 30 marzo 2018 (ancora nessuna conferma per l’Italia) e vedrà protagonisti anche Simon Pegg (Star Trek Beyond), Olivia Cooke, T.J. Miller e Ben Mendelsohn (Rogue One).

Di seguito il trailer in italiano e quello internazionale, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: YouTube