19 luglio 2016

Eric Heisserer parla delle ispirazioni per Van Helsing e dell’universo dei mostri condiviso

Lo sceneggiatore della versione aggiornata del famoso cacciatore di vampiri ha dato qualche informazione sul progetto che sta scrivendo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 luglio 2016
van helsing film

Con il nuovo universo di mostri della Universal in fase di sviluppo, molti si stanno chiedendo quali personaggi avranno il loro momento di gloria, e come saranno le loro interpretazioni aggiornate. Purtroppo al momento non abbiamo molti dettagli in merito, anche se in questi giorni si è parlato della direzione che intende prendere il film riguardante una delle figura horror meno utilizzate al cinema.

In una recente intervista, il co-sceneggiatore del nuovo film di Van Helsing, Eric Heisserer (che sta collaborando insieme a Jon Spaihts) ha parlato delle ispirazioni per il grande, audace e nuovo mondo in cui verrà gettato il personaggio:

van_helsingPosso solo dire che nella fase iniziale, la nostra ispirazione per il suo comportamento e le sue maniere ce l’ha data Mad Max.

Inoltre, Heisserer ha detto qualcosina in più sullo stile dei singoli film all’interno di un universo cinematografico condiviso:

E’ ancora molto presto ora. Posso dire che la decisione che molti di noi hanno preso è stata quella di procedere e basta, per scrivere il miglior film che possiamo nel nostro angolino e assicurarci che sia buono anche da solo… e non necessariamente aver bisogno che si colleghi strettamente con qualsiasi altro. E che abbia anche un tono diverso dagli altri film. Uno può essere un po’ più divertente, uno più orientato ad azione e avventura, oppure può essere un horror tradizionale. Quel genere di cose. E poi vedremo cosa succede, mentre i progetti evolvono e tutti hanno la possibilità di vedersi e parlare, e assicurarsi che i film appaiono come se fossero davvero tutti ambientati all’interno dello stesso mondo.

Si tratta sicuramente di dichiarazioni interessanti e che lasciano ben sperare sulla riuscita del mega progetto della Universal. In ogni caso, è troppo presto per farsi un’idea precisa di tutto ciò che riguarda i revival di questo universo mostruoso – ad eccezione di La Mummia con Tom Cruise e Sofia Boutella -, ma per lo meno è emozionante sentire che stanno pensando out-of-the-box e cercando ispirazione in luoghi inaspettati.

Articolo
Titolo
Eric Heisserer parla delle ispirazioni per Van Helsing e dell'universo dei mostri condiviso
Descrizione
Lo sceneggiatore della versione aggiornata del famoso cacciatore di vampiri ha dato qualche informazione sul progetto che sta scrivendo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento