Home » Cinema » Azione & Avventura » [esclusivo] Stefano Cardoselli ci mostra gli sketch realizzati per il film In viaggio con Adele

Titolo originale: In viaggio con Adele , uscita: 18-10-2018. Regista: Alessandro Capitani.

[esclusivo] Stefano Cardoselli ci mostra gli sketch realizzati per il film In viaggio con Adele

30/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il disegnatore toscano è stato coinvolto nella lavorazione del primo lungometraggio di Alessandro Capitani

Il grossetano Alessandro Capitani, già vincitore lo scorso anno di un David di Donatello per il miglior cortometraggio, Bellissima, sta preparando il suo primo lungometraggio, In viaggio con Adele, che è stato scritto da Nicola Guaglianone, a sua volta fresco vincitore di un David per la sceneggiatura di Indivisibili (e precedentemente autore dello script di Lo Chiamavano Jeeg Robot).

Tra le pochissime informazioni trapelate, sappiamo che le riprese del film – prodotto dalla Paco Cinematografica – partiranno a settembre, che avrà come protagonista maschile Alessandro Haber e che presenta la seguente trama ufficiale:

Cosa succede quando Aldo Leoni, noto attore teatrale, ipocondriaco e dal pessimo carattere, scopre di avere una figlia trentenne, per di più fuori di testa? Le permetterà di entrare nella sua vita o resterà il misantropo di sempre?

Inoltre, abbiamo saputo in esclusiva che Stefano Cardoselli, illustratore, disegnatore e fumettista toscano (che abbiamo intervistato non molto tempo fa), si sta occupando di realizzare alcuni sketch basati sulla sceneggiatura.

Come ci ha raccontato:

“Alessandro, il regista, ha notato i miei lavori e mi ha chiesto se fossi interessato al suo progetto e a realizzare alcuni sketch basati su In Viaggio con Adele e sui suoi protagonisti. Chiaramente ho detto subito di si, anche perchè la storia è davvero fighissima! Per realizzarli mi sto basando sulla descrizione dei personaggi che mi ha passato. Penso che il numero degli sketch che disegnerò potrà variare, ma credo che ne realizzerò il più possibile! Inoltre sono stato incaricato anche di occuparmi di alcuni storyboard.”

Di seguito i primi due sketch a colori realizzati da Cardoselli con il suo tratto inconfondibile (cliccate per ingrandire):

cardoselli In viaggio con Adele 1

cardoselli In viaggio con Adele 2