The Movie Db/10
The Movie Db/10
12 dicembre 2017

C’è E.T. celato nei due poster americani dei film dei Gremlins!

Un giusto ingrandimento permette di vedere gli insospettabili Easter Egg

Se ricordate, lo scorso luglio vi abbiamo aggiornato sul possibile Gremlins 3, che a detta di Chris Columbus, produttore dei primi due capitoli, potrebbe mettere in scena addirittura la morte del tenero Gizmo! In attesa dunque di verificare se la sconvolgente dichiarazione – almeno per i fan- sia vera, abbiamo però deciso di guardarci indietro, proprio ai due film di Joe Dante del 1984 e 1990, e rivelarvi qualcosa che forse non avete mai notato. E’ infatti presente un curioso dettaglio sia nel poster di Gremlins che in quello Gremlins 2 ‑ La nuova stirpe (le versioni americane) che lega i due cult niente meno che a E.T. l’extra-terrestre!

Nascosti in bella vista ci sono due Easter Egg, che senza un opportuno ingrandimento risultano pressoché impossibile da scovare. Si tratta dell’iconico logo della Amblin Entertainment, la celebre casa di produzione cinematografica di Steven Spielberg (dietro naturalmente anche ai due film in questione), che a sua volta riproduce una memorabile scena tratta appunto dalla pellicola del 1982, quella in cui Elliot (Henry Thomas) e il suo piccolo amico da un altro pianeta stanno spiccando il volo su una bicicletta, mentre la Luna si staglia all’orizzonte.

Come potrete vedere voi stessi qui sotto, nella locandina di Gremlins sarà possibile vedere il logo della Amblin impresso sul bottone dei jeans; allo stesso modo, il medesimo è presente in quella di Gremlins 2 sull’involucro del sigaro che una delle beffarde creaturette seduta di spalle sta fumando!

Articolo
C'è E.T. celato nei due poster americani dei film dei Gremlins!
Titolo
C'è E.T. celato nei due poster americani dei film dei Gremlins!
Descrizione
Un giusto ingrandimento permette di vedere gli insospettabili Easter Egg
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento