10 marzo 2016

Ethan Hawke e James Ransone si fronteggiano nel western In a Valley of Violence di Ti West

Nel film recitano anche Taissa Farmiga, Karen Gillan e John Travolta

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 marzo 2016
In-a-Valley-of-Violence

Ti West, nome ormai conosciuto nel mondo dell’horror (The Innkeepers, The House of the Devil, The Sacrament), è in procinto di proporre il suo ultimo lavoro, In a Valley of Violence, al SXSW Film Festival di Austin. Il western, da lui scritto e diretto, presenta un cast di tutto rispetto, composto da Ethan Hawke (Boyhood), James Ransone (Sinister 2), Taissa Farmiga (The final girls), Karen Gillan (Guardiani della Galassia) e John Travolta (I am wrath).

In a Valley of ViolenceQuesta la sinossi:
Nel vecchio West, un misterioso vagabondo di nome Paul (Hawke) e il suo cane si fanno strada verso il Messico attraverso un deserto arido. Nel tentativo di abbreviare in qualche modo il loro viaggio, passano attraverso una grande vallata, approdando nella città dimenticata di Denton, luogo appellato dalla gente del posto come “valley of violence”. La cittadina mineraria,  una volta popolosa, è ormai quasi abbandonata e controllata da un gruppo di sfacciati criminali – primo fra tutti Gilly (Ransone), il  figlio piantagrane dello sceriffo della città (Travolta).

Via via che la tensione sale tra Paul e Gilly, gli altri abitanti di Denton sono testimoni di un inevitabile escalation della violenza, che dà il via a una disastrosa reazione a catena, contagiando le vite meschine di tutti i soggetti coinvolti e trascinando rapidamente l’intera città in un vortice sanguinoso di vendetta. Mary-Anne (Farmiga) e Ellen (Gillan), due sorelle alquanto litigiose che gestiscono l’unico albergo della città, cercano di far emergere qualcosa di buono da entrambi gli uomini, mentre tentano disperatamente di salvare la propria vita. Solo lo sceriffo, stanco della vita, lotta per fermare lo scoppio di violenza, ma dopo aver fatto una macabra scoperta sul passato di Paul… capisce che non c’è più modo di fermare la follia.

Articolo
Titolo
Ethan Hawke e James Ransone si fronteggiano nel western In a Valley of Violence di Ti West
Descrizione
Nel film recitano anche Taissa Farmiga, Karen Gillan e John Travolta
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento