Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Fan film | Voldemort: Origins of the Heir è online nella versione integrale gratuita

Titolo originale: Voldemort: Origins of the Heir , uscita: 13-01-2018. Regista: Gianmaria Pezzato.

Fan film | Voldemort: Origins of the Heir è online nella versione integrale gratuita

15/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo un paio d'anni di lavoro, Gianmaria Pezzato ha reso disponibile la storia mai raccontata del villain più temuto della saga di Harry Potter

Uno degli elementi che certo più affascinano nella serie di libri di Harry Potter creata da J. K. Rowling è la vastità delle storie e dei retroscena appartenenti a questo magico mondo e se la Warner Bros. ha iniziato a esplorarne alcuni aspetti tralasciati al cinema con Animali Fantastici, un gruppo di fan italiani ha deciso di dar vita a una propria versione, dedicandosi a esplorare l’ascesa del mago oscuro Voldemort. Dopo una campagna di crowdfunding e svariati mesi di lavoro, la Tryangle Films ha finalmente pubblicato ora sul suo canale YouTube, Voldemort: Origins of the Heir, mediometraggio realizzato con grande passione e perizia che si incastona benissimo nella saga.

Nel 2016, Gianmaria Pezzato (regista, sceneggiatore, montatore e creatore degli effetti speciali), Stefano Prestia (produttore esecutivo, Sound Editing, Foley, Sound FX, Practical FX e Props) e il loro team hanno riletto il sesto capitolo della serie di Harry Potter, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che aveva lasciato tutti con una grande domanda: cos’ha spinto Tom Riddle a diventare il mago più odiato e temuto del mondo? Hanno così messo in piedi una campagna su Kickstarter per finanziare il loro fan film, salvo prevedibilmente incappare in problemi di diritti con la Warner Bros., lo studio dietro alle trasposizione cinematografiche. La Tryangle Films alla fine ha raggiunto un accordo (realizzare l’opera senza scopo di lucro) e ha finalmente potuto proseguire e completare il film, che chiaramente resta indicato come un progetto non ufficiale.

I 52 minuti di Voldemort: Origins of the Heir mostrano ampiamente l’impegno profuso, tra set elaborati e costumi impeccabili e un discreto numero di effetti digitali, andando a completare un pezzo importante del puzzle di Harry Potter e inserendosi degnamente all’interno della sua tradizione visiva. Il film segue un personaggio originale, Grisha MacLaggen (Maddalena Orcali), l’erede di uno dei quattro fondatori di Hogwarts, Godric Grifondoro. Tutto si svolge in flashback: la MacLaggen viene catturata e interrogata all’inizio e, durante l’interrogatorio, otteniamo frammenti del mistero che la ragazza sta cercando di risolvere. Si scopre così che è alla ricerca di Tom Marvolo Riddle (Stefano Rossi), che aveva conosciuto da studente a Hogwarts, e che lei sospetta sia coinvolto nella morte di una maga di nome Hepzibah Smith (Gelsomina Bassetti), una discendente della famiglia Tassorosso. Anche se conosce bene la fame di potere di Riddle, si dice convinta che possa essere ancora redento. La storia è senza dubbio avvincente e finisce con una svolta inaspettata.

Buona visione (è in inglese con sottotitoli):

Fonte: YouTube