20 settembre 2016

Fantasmi: nuovo trailer per Phantasm – Ravager e per il primo capitolo restaurato in 4K

Il capostipite del 1979 e la conclusione della longeva saga di Don Coscarelli insieme nei cinema americani a ottobre

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 settembre 2016
phantasm-ravager

Solo ieri vi abbiamo mostrato le nuove immagini di Phantasm V: Ravager, attesissimo quinto – e ultimo – film della celebre saga, che sarà distribuito dal 7 ottobre in alta definizione via cavo, sulle piattaforme digitali e in alcune sale cinematografiche degli Stati Uniti (ovviamente…). Non solo, la Well Go USA Entertainment, che ha da poco acquisito i diritti della serie di Phantasm (Fantasmi) di Don Coscarelli, farà uscire sempre il mese prossimo – e sempre nei cinema americani – anche il primo capitolo in versione restaurata (anche in 4K!). Visto dunque l’avvicinarsi della fatidica data, sono stati diffusi due nuovi trailer per Ravager e per la pellicola del 1970.

phantasm-ravager-locandinaPer chi non lo ricordasse (!), questa è la trama di Fantasmi:

I residenti di una piccola città iniziano a morire in circostanze strane, fatto che porta il giovane Mike (Michael Baldwin) a indagare. Dopo aver scoperto che il Tall Man (Angus Scrimm), impresario di pompe funebri della città, prima uccide le persone e poi rianima i morti rendendoli zombie deformi, il ragazzo cerca l’aiuto di suo fratello maggiore, Jody (Bill Thornbury) e del gelataio locale Reggie (Reggie Bannister). Lavorando insieme, cercano di attirare e eliminare il Tall Man, tentando nel frattempo di evitare i suoi servi e una letale sfera d’argento.

Per quanto concerne Phantasm: Ravager, non è stata ancora diffusa una sinossi ufficiale, ma è noto che Mike e Reggie dovranno ancora una volta collaborare per affrontare e sconfiggere definitivamente il Tall Man. A dirigere il film troviamo questa volta David Hartman, che ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Coscarelli, mentre oltre a Baldwin, Banister e Scrimm (purtroppo alla sua ultima prova) ritroveremo anche Kathy Lester e Bill Thornbury, affiancati dalla new entry Daniel Schweiger (Bubba Ho-tep – Il re è qui).

Articolo
Titolo
Fantasmi: nuovo trailer per Phantasm - Ravager e per il primo capitolo restaurato in 4K
Descrizione
Il capostipite del 1979 e la conclusione della longeva saga di Don Coscarelli insieme nei cinema americani a ottobre
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento