Sci-Fi & Fantasy

Fantasy e Heavy metal si incontrano nel progetto animato The Planet of DOOM

di

L'opera dell'artista David Paul Seymour e del regista Tim Granda si snoderà attraverso 14 canzoni-capitoli

Nello spirito di film d’animazione R-Rated come Heavy Metal e le opere di Ralph Bakshi, la Riff Lodge Animation (lo studio dietro al video musicale Throne of Fire dei Conan) ha prodotto un epico lungometraggio fantasy/sci-fi intitolato The Planet of DOOM, creato interamente da artisti e band attivi nei generi doom / stoner / psych e metal.

THE PLANET OF DOOM 2L’eroe della pellicola è Halvar il coraggioso, che va in cerca di vendetta a bordo di una moto stregata, viaggiando attraverso paesaggi psichedelici in una missione per incontrare e sconfiggere la mortale bestia chiamata Mördvél, che ha ucciso la sua amata sposa.

La storia, scritta dall’artista David Paul Seymour e animata dal regista Tim Granda, si snoda attraverso 14 canzoni-capitoli, ciascuno dei quali è interpretato da un artista diverso e da una diversa band. The Planet of DOOM conterrà anche i sottotitoli, così che lo spettatore non si perda una sola strofa, a prescindere da quanto diventeranno folli le vicende sullo schermo.

THE PLANET OF DOOM band“The Planet of DOOM è un omaggio all’heavy metal e all’arte che accompagna quel tipo di musica“, ha detto David Paul Seymour. “Con questo film, stiamo cercando di incapsulare la comunità musicale e artistica di cui Tim e io facciamo fieramente parte attraverso un lavoro epico. Stiamo naturalmente coinvolgendo anche tutte le frange della controcultura collegate a questa stessa comunità: motociclisti, skaters, fumettisti e appassionati di fantasy di fantascienza. E’ una comunità molto vivace e diversificata, e abbiamo certamente coinvolto i giusti ambasciatori per rappresentarla in modo corretto “.

Tim Granda aggiunge: “Scioccare e fare qualcosa di forte è sempre una sfida, e noi stiamo assaporando ogni contorto minuto del progetto! David e io abbaimo sognato di fare un film come questo sin da quando eravamo bambini, e con il talento, la passione e l’impegno da parte di tutti quelli coinvolti non falliremo!”

Al momento il film è ancora in fase di raccolta fondi su Kickstarter, ma intanto potete vederne il trailer qui sotto e i bellissimi poster nella gallery:

Sci-Fi & Fantasy

Titolo ufficiale e teaser trailer per Sharknado 6, a spasso nel tempo!

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista Anthony C. Ferrante e i protagonisti Ian Ziering e Tara Reid ancora una volta assieme per quello che dovrebbe essere l'ultimissimo capitolo della saga

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | La Ragazza del Punk Innamorato di John Cameron Mitchell

di
William Maga

Elle Fannining è un'aliena caduta nella Londra del 1977 nell'adattamento povero e impreciso del racconto sci-fi breve di Neil Gaiman

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Poster, trailer italiano e data di uscita per Mary e il Fiore della Strega di Hiromasa Yonebayashi

di
Redazione Il Cineocchio

Si tratta del primo film animato dello Studio Ponoc, che traspone il racconto fantasy 'La Piccola Scopa' di Mary Stewart

Leggi