18 aprile 2016

Fantasy e Heavy metal si incontrano nel progetto animato The Planet of DOOM

L’opera dell’artista David Paul Seymour e del regista Tim Granda si snoderà attraverso 14 canzoni-capitoli

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 aprile 2016
THE PLANET OF DOOM

Nello spirito di film d’animazione R-Rated come Heavy Metal e le opere di Ralph Bakshi, la Riff Lodge Animation (lo studio dietro al video musicale Throne of Fire dei Conan) ha prodotto un epico lungometraggio fantasy/sci-fi intitolato The Planet of DOOM, creato interamente da artisti e band attivi nei generi doom / stoner / psych e metal.

THE PLANET OF DOOM 2L’eroe della pellicola è Halvar il coraggioso, che va in cerca di vendetta a bordo di una moto stregata, viaggiando attraverso paesaggi psichedelici in una missione per incontrare e sconfiggere la mortale bestia chiamata Mördvél, che ha ucciso la sua amata sposa.

La storia, scritta dall’artista David Paul Seymour e animata dal regista Tim Granda, si snoda attraverso 14 canzoni-capitoli, ciascuno dei quali è interpretato da un artista diverso e da una diversa band. The Planet of DOOM conterrà anche i sottotitoli, così che lo spettatore non si perda una sola strofa, a prescindere da quanto diventeranno folli le vicende sullo schermo.

THE PLANET OF DOOM band“The Planet of DOOM è un omaggio all’heavy metal e all’arte che accompagna quel tipo di musica“, ha detto David Paul Seymour. “Con questo film, stiamo cercando di incapsulare la comunità musicale e artistica di cui Tim e io facciamo fieramente parte attraverso un lavoro epico. Stiamo naturalmente coinvolgendo anche tutte le frange della controcultura collegate a questa stessa comunità: motociclisti, skaters, fumettisti e appassionati di fantasy di fantascienza. E’ una comunità molto vivace e diversificata, e abbiamo certamente coinvolto i giusti ambasciatori per rappresentarla in modo corretto “.

Tim Granda aggiunge: “Scioccare e fare qualcosa di forte è sempre una sfida, e noi stiamo assaporando ogni contorto minuto del progetto! David e io abbaimo sognato di fare un film come questo sin da quando eravamo bambini, e con il talento, la passione e l’impegno da parte di tutti quelli coinvolti non falliremo!”

Al momento il film è ancora in fase di raccolta fondi su Kickstarter, ma intanto potete vederne il trailer qui sotto e i bellissimi poster nella gallery:

Articolo
Titolo
Fantasy e Heavy metal si incontrano nel progetto animato The Planet of DOOM
Descrizione
L'opera dell'artista David Paul Seymour e del regista Tim Granda si snoderà attraverso 14 canzoni-capitoli
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Inserisci un commento