Sci-Fi & Fantasy

Fede Alvarez: “Col mio Labyrinth voglio espandere l’universo di Jim Henson”

di

Pronti a tornare nel fantastico mondo creato nel 1986?

Fede Alvarez si è fatto un nome negli ultimi anni come autore di film horror dalla buona resa, come il remake di Evil Dead e Man in the Dark, e per questo si è guadagnato la regia dell’adattamento del romanzo Quello che non uccide, le cui riprese dovrebbero iniziare a breve. A quanto pare però, nella sua agenda c’è un progetto ancora più interessante e sorprendente: un reboot/sequel di Labyrinth!

labyrinth posterPare infatti che la TriStar Pictures abbia scelto Alvarez per dirigere un film “che approfondirà l’universo immaginato da Jim Henson nel suo classico di culto del 1986.” Jay Basu scriverà il film insieme al regista, con la produzione che dovrebbe iniziare appena terminate le riprese di The Girl in the Spider’s Web.

Viene inoltre fatto notare che Basu e Alvarez sono stati incaricati di creare una nuova storia all’interno dell’universo esplorato nella pellicola fantasy originale. Non sarà quindi un remake, e non vedremo Jareth (David Bowie).

Labyrinth è uno dei film seminali della mia infanzia che mi hanno fatto innamorare del cinema. Non potrei essere più entusiasta di espandere l’affascinante universo creato da Jim Henson, e portare una nuova generazione di spettatori nel Labirinto.

Per chi non lo sapesse, in Labyrinth …

A una ragazza di 16 anni (Jennifer Connelly) venivano date 13 ore per uscire da un misterioso e fantastico labirinto abitato da strane creature e salvare il suo fratellino dopo che lei aveva avventatamente espresso il desiderio che lui fosse portato via dal temibile Re dei Goblin.

Fonte: Deadline

Sci-Fi & Fantasy

Emilia Clarke su Terminator Genisys: “Nessuno si divertì sul set. Presi in giro pure dal team di Fantastic 4”

di
Redazione Il Cineocchio

La protagonista dello sfortunato quinto capitolo della saga ha ricordato anche le difficoltà attraversate durante la lavorazione dal regista Alan Taylor

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Immagini e data di uscita per Disincanto, serie fantasy per adulti di Matt Groening

di
Redazione Il Cineocchio

Il papà dei Simpson e di Futurama negli ultimi tempi ha lavorato a un nuovo dissacrante show animato che verrà distribuito in esclusiva da Netflix

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trama e poster promo per Men in Black, lo spin-off con Chris Hemsworth e Tessa Thompson

di
Redazione Il Cineocchio

C'è Steven Spielberg come produttore esecutivo del nuovo film sulle vicende degli Agenti incaricati di monitorare l'attività extraterrestre sul nostro pianeta

Leggi