Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Final trailer italiano, poster e data di uscita su Netflix per Annientamento di Alex Garland

Titolo originale: Annihilation , uscita: 22-02-2018. Budget: $40,000,000. Regista: Alex Garland.

Final trailer italiano, poster e data di uscita su Netflix per Annientamento di Alex Garland

22/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Ex Machina adatta il romanzo di fantascienza di Jeff VanderMeer affidandosi a Natalie Portman per guidarci in una pericolosissima spedizione

A un paio di mesi dalla controparte americana, Netflix ha diffuso oggi il poster e il finale trailer italiano di Annientamento (Annihilation), film di stampo sci-fi diretto da Alex Garland (Ex Machina) che adatta l’omonimo libro del 2014 (primo di una trilogia che comprende anche i successivi Authority e Acceptance) scritto dall’autore Jeff VanderMeer.

Tra i protagonisti troviamo il premio Oscar Natalie Portman (Il Cigno Nero), Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Tessa Thompson (Creed), Gina Rodriguez (Jane The Virgin) e Oscar Isaac (X-Men – Apocalisse).

Questa la sinossi ufficiale:

Per scoprire cosa è successo a suo marito, Lena (Portman), biologa ed ex soldatessa, si unisce a una missione nell’Area X, un misterioso e inquietante fenomeno che si sta espandendo lungo la costa degli USA. Una volta al suo interno, la spedizione scopre un mondo con paesaggi trasformati, dove delle creature modificate, tanto belle quanto pericolose, minacciano la loro vita e sanità mentale.

Nel libro di VanderMeer, il gruppo rappresenta la dodicesima spedizione inviata in quel posto per conto della misteriosa organizzazione conosciuta come Southern Reach. La seconda spedizione si è conclusa con un suicidio di massa, la terza con una raffica di colpi di arma da fuoco con i membri rivoltatisi gli uni contro gli altri, mentre quelli dell’undicesima sono ritornati come gusci di loro stessi, morendo di cancro poco dopo.

Di seguito il secondo trailer in italiano di Annientamento, che uscirà nei cinema americani domani, 23 febbraio, mentre in Italia arriverà direttamente su Netflix in esclusiva il 12 marzo. Come già acclarato, Alex Garland sembrerebbe aver spinto il piede sull’acceleratore dell’horror, citando apertamente Alien 3 e altri creature movies, senza comunque tralasciare gli aspetti drammatici del romanzo alla base:

Fonte: YouTube