3 marzo 2016

Fissata l’uscita home video di Rise of the Footsoldier Part II in Australia

Ricci Harnett, oltre che nuovamente protagonista, stavolta è anche sceneggiatore e regista del seguito del successo del 2007

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 marzo 2016
rise-of-the-footsoldier-part-2

Feature Films ha annunciato per il 18 maggio l’uscita in Blu-Ray e DVD per il mercato australiano di Rise of the Footsoldier Part II, il sequel della sanguinosa hit dell’home entertainment Rise of the Footsoldier del 2007. Resta ancora da capire se sarà già un’edizione Regione B o se dovremo aspettare per poterlo vedere si nostri lettori.

Rise-of-the-Footsoldier-Part-IIQuesta la sinossi:

1997: due anni dopo gli eventi che hanno visto i suoi compagni freddati negli ormai famosi delitti della Range Rover, Carlton Leach (Ricci Harnett) ha in mano un biglietto di sola andata verso l’oblio. Beve in modo eccessivo e il suo consumo di cocaina preoccuperebbe Tony Montana. Il suo matrimonio è alla frutta ed è convinto che i suoi giorni siano contati. Fuori, nella notte, qualcuno ha un proiettile con il suo nome inciso sopra.

Il mondo sta cambiando. E così pure i pub e le discoteche. La cocaina ha sostituito l’extasy tra le droghe da prendere. La malavita sta tentando di mettersi in pari. La personalità estrema di Carlton è più adatta per il teppismo negli stadi che per fare il buttafuori. Non ha remore a far arrabbiare le persone. E la lista, come l’uomo scopre presto, è in rapida espansione.

Rise of the Footsoldier Part II drammatizza la transizione di Carlton da capo della Inter City Firm a gangster, ed è una curva violenta aiutata a sua volta dall’imponente presenza del suo compagno, il sadico malavitoso Shawn (Luke Mably). Nel cast troveremo anche Johnny Palmiero, Coralie Rose, Andy Linden e Steven Berkoff.

Harnett, che riprende il suo ruolo del primo film, è anche sceneggiatore e regista. Rise of the Footsoldier Parte II è profano, esplosivo e pieno di umorismo macabro cockney, ed è stato anche nominato per sei UK National Film Awards 2016.

Articolo
Titolo
Fissata l'uscita home video di Rise of the Footsoldier Part II in Australia
Descrizione
Ricci Harnett, oltre che nuovamente protagonista, stavolta è anche sceneggiatore e regista del seguito del successo del 2007
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento