The Movie Db/10
The Movie Db/10
13 febbraio 2018

Five Nights at Freddy’s: Chris Columbus e Blumhouse insieme per il film horror

Il creatore della fortunata serie di videogiochi Scott Cawthon sarà tra i produttori dell'adattamento

Sembra che lo sceneggiatore e regista Chris Columbus stia affezionando ai videogiochi. Dopo aver diretto Pixel nel 2015, Columbus è ora infatti intenzionato a scrivere, dirigere e produrre il film di Five Nights at Freddy’s (FNaF) adattamento per il grande schermo della nota omonima serie di videogiochi survival horror indipendente di tipo ‘punta e clicca’, per conto della Blumhouse. Per coloro che non hanno familiarità con tale saga, il primo capitolo è stato pubblicato nel 2014. La premessa è che il giocatore lavora in POV come guardiano notturno – Mike Schmidt – in una pizzeria che ricorda la catena di ristoranti Chuck E. Cheese’s, e dovete trovare il modo tenere costantemente d’occhio i pericolosi pupazzi animatronici – vere star e lasciati liberi di vagare quando il locale è chiuso al pubblico – attraverso le telecamere di sicurezza, per assicurarsi che non possano raggiungervi e uccidervi.

Scott Cawthon, creatore della serie, sarà tra i produttori al fianco di Columbus e di Jason Blum. I diritti originariamente erano arrivati alla New Line, con Gil Kenan (Poltergeist) impostato per scrivere e dirigere il lungometraggio, ma il progetto è finito poi alla Blumhouse lo scorso marzo. Dato che ora il film è di proprietà della Blumhouse, è probabile che il film verrà realizzato con il tipico budget ridotto della compagnia, una situazione che potrebbe comunque giovare a Five Nights a Freddy’s. Ovviamente saranno necessari alcuni effetti speciali per gestire gli animatronics impiegati, ma se rimarrà fedele alle atmosfere del videogame, sostanzialmente l’azione si svolgerà in una sola location.

Anche se Columbus in carriera ha è incappato in svariati passi falsi, la speranza è che riesca questa volta a tornare ai fasti dello script di Gremlins, una pellicola per molti aspetti simile a questa proprietà. Sì, l’aspetto interattivo di Five Nights at Freddy’s è parte di ciò che conferisce all’horror il suo potere e, per essere onesti, stiamo ancora aspettando il primo grande adattamento di un videogioco, ma visto qui il potenziale dato dall’abbinamento tra talento e materiale alla base, sognare non costa niente.

Di seguito il trailer del videogioco:

Articolo
Five Nights at Freddy’s: Chris Columbus e Blumhouse insieme per il film horror
Titolo
Five Nights at Freddy’s: Chris Columbus e Blumhouse insieme per il film horror
Descrizione
Il creatore della fortunata serie di videogiochi Scott Cawthon sarà tra i produttori dell'adattamento
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento