Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Fonti interne: “Alien – Awakening è saltato; venduto all’asta il magazzino con il materiale”

Titolo originale: Alien: Covenant , uscita: 09-05-2017. Budget: $97,000,000. Regista: Ridley Scott.

Fonti interne: “Alien – Awakening è saltato; venduto all’asta il magazzino con il materiale”

27/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il flop al botteghino di Covenant costa caro a Ridley Scott, che vede il terzo film messo in stand-by dalla Fox

Dopo le parole più o meno rassicuranti di Ridley Scott circa il futuro della saga arrivate a inizio dicembre e nonostante prima che giungesse nei cinema lo scorso maggio il regista 80enne pensasse di iniziare velocemente la produzione del nuovo capitolo, la performance tutt’altro che esaltante al botteghino di Alien: Covenant ha seriamente messo in dubbio la realizzazione di Alien: Awakening (questo il titolo provvisorio del terzo segmento della nuova tetralogia della saga fanta-horror).

Contrariamente a quanto affermato da Scott però, HumanMedia, un membro del forum di Blu-Ray.com che sostiene di aver lavorato a Covenant, la pre-produzione del sequel – che sarebbe stata originariamente programmata per il settembre 2017 – sarebbe stata archiviata proprio dopo l’accoglienza fredda del pubblico e della critica:

Il sequel di Covenant doveva originariamente iniziare la pre-produzione questo mese a Sydney. Dopo i risultati al botteghino, le riprese sono state annullate e un’unità di stoccaggio adibita a magazzino piena di roba è stata messa all’asta pochi mesi fa. Quindi il piano originale di realizzarne un altro rapidamente è decisamente cambiato, senza piani immediati per niente. 

Una notizia terribilmente brutta se confermata, esasperata anche dal recente acquisto della Fox da parte della Disney. Le speranza di vedere Awakening sono ora tutte legate alla capacità di Scott di convincere i vertici produttivi, magari riuscendo a ridisegnarlo con un budget inferiore ai 100 milioni di dollari.

Fonte: AVP Galaxy