8 giugno 2017

Full trailer e cast vocale per COCO, film della Pixar che celebra il folklore messicano

Il nuovo film animato è frutto dello sforzo creativo dei registi Lee Unkrich e Adrian Molina

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 giugno 2017
COCO pixar

Disney Pixar ha diffuso oggi un poster e il full trailer americano di COCO, il suo nuovo film di animazione diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) assieme ad Adrian Molina (Monsters University) che segue le vicende di Miguel (doppiato da Anthony Gonzalez), un aspirante musicista che si unisce all’affascinante truffatore Hector (Gael García Bernal) per intraprendere un viaggio straordinario attraverso la Terra dei Morti .

Come già notato, è difficile per chiunque (pochi in realtà, visto lo scarso successo al botteghino) sorvolare sulle non poche similitudini con Il libro della vita di Jorge R. Gutierrez (che peraltro, chiamato in causa sulla questione, ha offerto massimo supporto a questo film), opera del 2014 che raccontava grossomodo quella che sembrerebbe la stessa storia. In ogni caso, è auspicabile che gli autori se ne siano accorti e abbiano cercato altre strade per diffondere la cultura e lo spirito delle tradizioni messicane al pubblico.

coco poster pixarQuesta la sinossi ufficiale:

Nonostante lo sconcertante divieto da parte della sua famiglia per la musica, Miguel (Gonzalez) sogna di diventare un musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz (voce di Benjamin Bratt). Disperato nel voler dimostrare il suo talento, Miguel si ritrova nella splendida e colorata Terra dei Morti a seguito di una misteriosa catena di eventi. Lungo la strada, incontra l’affascinante imbroglione Hector (Bernal), e insieme a lui, parte per un viaggio straordinario per svelare la vera storia alla base della propria famiglia.

Nel cast di doppiatori originali ci sono anche Ana Ofelia Murguía, Jaime Camil, Sofía Espinosa, Luis Valdez, Lombardo BoyarRenée VictorEdward James OlmosAlanna UbachSelene LunaAlfonso ArauHerbert SiguenzaOctavio SolisGabriel IglesiasCheech Marin, e Blanca Araceli.

Di seguito il coloratissimo full trailer di COCO, che uscirà il 22 novembre nelle sale americane (ancora nessuna data ufficiale per l’Italia):

Articolo
Titolo
Full trailer e cast vocale per COCO, film della Pixar che celebra il folklore messicano
Descrizione
Il nuovo film animato è frutto dello sforzo creativo dei registi Lee Unkrich e Adrian Molina
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento