30 marzo 2016

Fumihiko Sori alla guida del live action di Fullmetal Alchemist

L’adattamento del manga scritto e disegnato da Hiromu Arakawa ha già un protagonista, Ryosuke Yamada

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 marzo 2016
fullmetal alchemist manga elric

Per quelli di voi che sono appassionati del manga action-fantasy di Hiromu Arakawa Fullmetal Alchemist, giunge oggi notizia che in Giappone è attualmente in fase di sviluppo un adattamento cinematografico live action che dovrebbe uscire nel 2017.

fullmetal alchemist mangaA dirigere il film sarà Fumihiko Sori (Pingu Pongu, Dragon Age: Dawn of the Seeker), mentre il membro della boy-band Hey! Say! JUMP Ryosuke Yamada (Assassination Classroom) sarà il protagonista Edward Elric.

Le riprese inizieranno proprio qui in Italia nel mese di giugno e la produzione proseguirà fino a fine agosto. Secondo la fonte, l’adattamento farà un uso cospicuo della CGI per “ricreare gli elementi fantastici del manga, come ad esempio l’armatura di Alphonse Elric.”

Non si può dire che la notizia giunga del tutto inaspettata, visto che Fullmetal Alchemist è un manga – e un anime (ricordiamo che da noi le due serie animate di 64 episodi complessivi sono state trasmesse da MTV) – molto popolare. Senza considerare che nel 2015 è arrivato nelle sale l’adattamento live action di un altro celebre manga, ovvero L’Attacco dei Giganti, ad opera di Shinji Higuchi, che potrebbe aver spianato la strada per questo nuovo progetto.

Se non avete familiarità con l’opera, ecco una breve descrizione della storia narrata: immaginate un mondo in cui l’alchimia non solo è possibile, ma è usata quotidianamente. L’alchimia, però, è una scienza, e come tale presenta delle leggi che devono essere seguite, pena gravi conseguenze. Protagonisti delle avventure sono due fratelli, Alphonse e Edward Elric, che fin da giovanissimi hanno praticato la scienza dell’alchimia. Li seguiremo nel viaggio per diventare alchimisti provetti e nella loro missione per riconquistare ciò che entrambi hanno perduto.

Di seguito la sigla di apertura dell’anime:

Articolo
Titolo
Fumihiko Sori alla guida del live action di Fullmetal Alchemist
Descrizione
L'adattamento del manga scritto e disegnato da Hiromu Arakawa ha già un protagonista, Ryosuke Yamada
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento