The Movie Db/10
The Movie Db/10
8 maggio 2016

Furious 8: il dietro le quinte mostra Vin Diesel e Michelle Rodriguez a Cuba

Un breve filmato apparso sulla pagina Facebook ufficiale del film mostra la preparazione di alcune sequenze girate nell’isola caraibica

8 maggio 2016

Considerando il successo globale al botteghino – e il sorprendente plauso della critica – del Furious 7 di James Wan, che è stato l’ultimo film della saga in cui è comparso Paul Walker, è piuttosto normale che l’attesa per Furious 8, il nuovo capitolo diretto da F. Gary Gray, sia altissima. Anche se ci sono molte ragioni per essere esaltati a riguardo – non ultima proprio la presenza del regista di Straight Outta Compton dietro la macchina da presa – la macchina del marketing del film si sta soprattutto focalizzando sulla storica decisione di effettuare gran parte delle riprese a Cuba, non molto tempo dopo che il presidente americano Obama ha revocato le sanzioni contro il paese.

furious-8-E proprio le riprese del film nell’isola dei Caraibi sono al centro del più recente (e piuttosto breve) assaggio video postato sulla pagina ufficiale di Facebook della pellicola, che mostra il Gary Gray, le star Vin Diesel e Michelle Rodriguez e una grande folla di cittadini cubani lavorare su quella che appare come una delle famose scene di drag racing della serie. Diesel sottolinea la natura storica delle riprese, su come il suo sia il primo blockbuster le cui riprese vengono effettuate a Cuba, ma sono presenti anche alcuni fugaci momenti del vero lavoro del set, compresi i membri della troupe che incitano la folla durante la scena di drag race e Gray che chiama alcune riprese.

E’ difficile immaginare che Furious 8 riuscirà ad essere sorprendente quanto il precedente lavoro di Gray, ma è anche chiaro che si tratta di due opere completamente diverse. Dove la storia dell’ascesa dei N.W.A. affrontava senza mezzi termini temi come il razzismo e l’avidità presente nel mondo dello spettacolo, Furious 8 cerca soprattutto brividi, anche se – visti i precedenti – ci sarà senz’altro spazio per parlare di famiglia, lealtà e perdite lungo la strada. In ogni caso, Gray sembra un regista in grado di bilanciare questi elementi per creare qualcosa di puramente divertente e piacevole come è stato Furious 7, anche grazie alla sua ineccepibile abilità tecnica.

Intanto gustatevi il video del dietro le quinte:

Articolo
Furious 8: il dietro le quinte mostra Vin Diesel e Michelle Rodriguez a Cuba
Titolo
Furious 8: il dietro le quinte mostra Vin Diesel e Michelle Rodriguez a Cuba
Descrizione
Un breve filmato apparso sulla pagina Facebook ufficiale del film mostra la preparazione di alcune sequenze girate nell'isola caraibica
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento