20 gennaio 2016

Gal Gadot in azione nel primo filmato ufficiale di Wonder Woman

In evidenza la forte connotazione data al film dalla regista Patty Jenkins e dal direttore della fotografia Matthew Jensen

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 gennaio 2016
Wonder-Woman-Movie-Logo

La scorsa notte, durante lo speciale TV “DC Films Presents the Dawn of the Justice League”, non è stato solo presentato il primo trailer dell’attesissimo Suicide Squad, ma è stato anche rivelato il primo filmato di Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins.

Il filmato è di notevole impatto, e sembra che la Jenkins e il direttore della fotografia Matthew Jensen stiano dando una connotazione piuttosto forte al modo in cui il film è girato. Inoltre, mentre i film che raccontano le origini fanno fatica a trovare nuove strade, è interessante vedere come in questo caso si stai invece lavorando su un personaggio dei fumetti che fino ad oggi non ha ricevuto un appropriato adattamento cinematografico. Tanto più che dopo l’introduzione della principessa delle Amazzoni in Batman v Superman: Dawn of Justice, sarebbe stato sicuramente più facile continuare a seguire le sue vicende attraverso una narrazione contemporanea, piuttosto che tornare indietro nel tempo per raccontarne il passato. Altrettanto interessante è l’enfasi che il filmato pone sulle sue radici di Diana come guerriera e leader, due delle qualità che da sempre contraddistinguono Wonder Woman e ne hanno fatto una figura fonte di ispirazione.

Wonder Woman – che uscirà nell’agosto 2017 – vede nel cast Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen, Danny Huston, David Thewlis, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis.

Articoli correlati

Inserisci un commento