29 dicembre 2015

Gbenga Akinnagbe nel biopic pugilistico Heart Baby!

Il film racconterà l’incredibile – e sconosciuta – vicenda carceraria di George Lee Martin

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 dicembre 2015
gbenga

Gbenga Akinnagbe, conosciuto per i ruoli in The Following e The Wire e che presto vedremo in Independence Day: Rigenerazione, è stato scelto per il ruolo principale in Heart Baby!, film della sceneggiatrice-regista Angela Shelton. Il film racconta la vera storia di un condannato di nome George Lee Martin, divenuto famoso all’interno del sistema carcerario del Tennessee perchè ritenuto imbattibile. Quando gli venne offerta l’opportunità di essere liberato in cambio della partecipazione ai Giochi Olimpici del 1984 nel team USA, scioccò tutti rifiutando.

Le riprese dovrebbero cominciare a New Orleans il prossimo mese, con l’idea di presentarlo al Sundance del 2017.

Akinnagbe si è allenato negli ultimi due mesi con Darrell Foster, l’uomo che ha trasformato Will Smith in Muhammad Ali per Ali e con l’insegnante di recitazione Larry Moss, per prepararsi al ruolo. Akinnagbe è già un atleta, avendo partecipato a diverse maratone negli ultimi anni; era inoltre una stella della lotta al college.

“Questo ruolo – e il film – rappresenta senza dubbio un punto di svolta per Akinnagbe”, ha dichiarato la Shelton. “La strada che abbiamo fatto per preparare questa storia alle riprese è stata un’esperienza impagabile per me“. La donna è amica dell’ex detenuto da molti anni, seguendolo fin da quando fu imprigionato nei primi anni ’80 per molteplici rapine a mano armata. Martin fu rilasciato nel 1990.

L’uomo sta attualmente lavorando per aprire una propria palestra di boxe per allontanare i giovani dalla strada e costruire una comunità accogliente. La Shelton e il team dietro a Heart Baby! hanno anche creato una pagina web per cercare di aiutarlo a raggiungere questo obiettivo.

Non troverete nulla di questa storia da nessuna parte sul web, tranne un articolo sull’incontro tra John Tate e Larry Holmes cancellato nel 1984″, ha detto la regista, che ha poi aggiunto che il film ne approfondirà anche le motivazioni.

Nel cast ci saranno anche Jackson Rathbone (Twilight: Breaking Dawn), Quinton Aaron (The Blind Side), Keir O’Donnell (American Sniper), Giustizia Leak (Insurgence), Abe Benrubi (Bosch), Michael Badalucco (Bones) e Ann Cusack (Lo sciacallo).

Inserisci un commento