13 gennaio 2016

George Clooney preso in ostaggio nel primo trailer di Money Monster di Jodie Foster

Il nuovo film della regista parlerà della crisi finanziaria e delle tragiche situazioni a cui può spingere gli investitori disperati

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 gennaio 2016
money monster clooney

Non è un segreto che molti americani siano stufi degli eccessi di Wall Street e degli azzardi del mercato dei futures, ma in Money Monster, il nuovo film di Jodie Foster, la situazione va fuori controllo. George Clooney interpreta Lee Gates, un pomposo conduttore televisivo che convince gli spettatori a fare investimenti sbagliati. Una delle vittime, Kyle Budwell (Jack O’Connell), decide così di prendere in mano la situazione e vendicarsi, irrompendo armato nello studio di Gates e prendendolo in ostaggio.

Da quel momento, Julia Roberts (che interpreta il produttore dello show, Patty Fenn) si attiva per riprendere il controllo della situazione, salvare Gates, e neutralizzare Budwell, il tutto mentre indaga sulle accuse di frode lanciate da Budwell. Sembra il tipo di film che offrirà a Clooney molti spunti e a O’Connell un’altra possibilità per un’emozionante performance dopo ’71.

La Foster, parlando con Yahoo del suo film – che si svolge in tempo reale – e del desiderio di Budwell di sapere cosa è successo al suo investimento, ha detto

“E’ davvero difficile spiegare a qualcuno che cosa è successo ai suoi soldi. Ci vuole un’ora e mezza di tempo tesa per raccontargli quello che è successo. E’ indirizzato alle elite che comprendono il sistema. E’ specificamente voluto che l’azionista casuale non abbia il beneficio delle scelte migliori.”

Inoltre, la regista ha rivelato che sia Clooney e che la Roberts hanno girato le loro scene in tempi completamente diversi, similmente a molti altri film che hanno interpretato ‘insieme’. Questa situazione significa che la Roberts ha dovuto recitare per la maggior parte del tempo di fronte a nessuno. “Fissava monitor che o emettevano una luce verde o avevano materiale pre-registrato col quale doveva abbinare i suoi dialoghi”, ha detto la Foster.

Tra i comprimari eccellenti di Money Monster – che uscirà nelle nostre sale il 21 aprile -, vala la pena citare Caitriona Balfe (Outlander) e Dominic West (The Affair).

Di seguito il trailer italiano:

Articoli correlati

Inserisci un commento