Home » Cinema » Azione & Avventura » Geostorm: nel trailer la Terra è prossima al cataclisma e solo Gerard Butler può salvarla

Geostorm: nel trailer la Terra è prossima al cataclisma e solo Gerard Butler può salvarla

08/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Anche Ed Harris, Abbie Cornish e Andy Garcia nel disaster movie diretto dal veterano Dean Devlin

Skydance e Warner Bros. Pictures hanno diffuso il primo full trailer di Geostorm, in cui un susseguirsi apocalittico di cataclismi sembra proiettarci direttamente al Giorno del Giudizio.

geostorm posterIl disaster movie vede protagonista Gerard Butler (300) nei panni di un testardo, ma affascinante designer satellitare che, quando si verifica un malfunzionamento improvviso dei satelliti per il controllo climatico su scala mondiale, devo suo malgrado collaborare con il fratello, con cui da tempo non ha rapporti, salvare l’umanità.

Questa la scarna sinossi ufficiale:

Dopo una serie senza precedenti di catastrofi naturali che hanno minacciato il pianeta, i leader mondiali si riuniscono per creare una fitta rete di satelliti per controllare il clima globale e tenere tutti al sicuro. Ma ora, qualcosa è andato storto – il sistema costruito per proteggere la Terra la sta invece attaccando. Parte così una corsa contro il tempo per scoprire la vera minaccia prima che una tempesta di dimensioni ciclopiche spazzi via ogni cosa … tutti gli abitanti del pianeta compresi.

Nel film troviamo anche Jim Sturgess (Cloud Atlas), Abbie Cornish (Sucker Punch), Ed Harris (Westworld ‑ Dove tutto è concesso) e Andy Garcia (Il padrino ‑ Parte III).

La sceneggiatura è stata scritta da Kieran e Michelle Mulroney e dal veterano della fantascienza Dean Devlin (Independence Day, Stargate), che si è occupato anche della regia.

Di seguito il trailer italiano (uguale a quello inglese, entrambi curiosamente senza dialoghi) di Geostorm, che arriverà nelle nostre sale l’1 novembre e che non può richiamare alla mente i classici del genere di cui Roland Emmerich era fino ad ora incontrastato maestro (L’alba del giorno dopo su tutti):

Fonte: YouTube