18 novembre 2016

Geretta Geretta sta scrivendo Demoni 3, omaggio al film di Lamberto Bava

La prima ‘indemoniata’ del classico del 1985 ha parlato di un progetto che ha nel cassetto da qualche tempo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 novembre 2016
geretta-demoni

Uno degli horror italiani più interessanti e apprezzati degli anni ’80 è senza dubbio Demoni di Lamberto Bava, in cui, per chi non lo avesse mai visto (molto male!)

due ragazze, recatesi all’inaugurazione di un cinema, vi rimanevano intrappolate, mentre un demone assetato di sangue cominciava a contagiare uno a uno gli spettatori.

Il film ha avuto anche un seguito nel 1986, Demoni 2, in cui l’azione si spostava dalla sala cinematografica a un condominio. Da allora, molte pellicole hanno cercato di spacciarsi per un Demoni 3, ma nessuno di loro è mai stata ufficialmente collegata ai primi due capitoli (forse quello che si è avvicinato di più è stato La Chiesa di Michele Soavi del 1989).

geretta_high_res_color_rosemaryLa prima persona ad essere posseduta in Demoni era interpretata da Geretta Giancarlo, conosciuta anche come Geretta Geretta, che è stata di recente intervistata, rivelando alcune interessanti novità:

Al momento la maggior parte del mio tempo è occupata seriamente da una bellissima versione di una sceneggiatura che omaggia a Demoni, che sto programmando e spero di poter realizzare qui a New Orleans, dove attualmente vivo. E’ più o meno la mia versione di Demoni 3.

E’ sotto chiave al momento, ma ho cominciato a scrivere la sceneggiatura di Demoni 3 due anni fa. Ora la sto limando. Naturalmente c’è ancora tanto interesse per un altro film di Demoni …

Un seguito di Demoni ambientato a New Orleans? Suona decisamente interessante, quindi ci auguriamo che l’attrice riesca a trovare un dignitoso finanziamento per portarlo effettivamente in vita una volta terminato lo script.

Mentre Geretta Giancarlo lavora sulla sua idea per Demoni 3, all’inizio di quest’anno era circolata una voce che voleva Lamberto Bava, Dario Argento (produttore e sceneggiatore del film del 1985) e l’artista degli effetti speciali Sergio Stivaletti sul punto di prendere in considerazione essei stessi un remake in 3D di Demoni, ma nel frattampo non è arrivata alcuna novità da questo fronte.

Articolo
Titolo
Geretta Geretta sta scrivendo Demoni 3, omaggio al film di Lamberto Bava
Descrizione
La prima 'indemoniata' del classico del 1985 ha parlato di un progetto che ha nel cassetto da qualche tempo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento