3 marzo 2016

Ghost in the Shell: Takeshi Kitano sarà il capo di Scarlett Johansson nell’adattamento live action

Il regista/attore giapponese torna a recitare in un film hollywoodiano 20 anni dopo Johnny Mnemonic

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 marzo 2016
takeshi kitano venezia

Direttamente dal Giappone rimbalza oggi la notizia che Takeshi Kitano interpreterà il fondatore e capo della Sezione 9 Daisuke Aramaki nell’adattamento live action di Ghost in the Shell.

Intervistato a proposito, il regista e comico ha detto che pur non essendo personalmente un fan nè dell’anime nè del manga, ritiene che il personaggio di Aramaki “emani una presenza unica.” Kitano ha anche detto che non vede l’ora di scoprire che tipo di film ne verrà fuori. L’ultima volta che Beat Takeshi è passato da Hollywood era il 1995, e il film Johnny Mnemonic, con Keanu Reeves.

Aramaki ghost shellKitano reciterà al fianco della protagonista Scarlett Johansson (Lucy), Pilou Asbæk (I Borgia), Michael Pitt (Boardwalk Empire) e Sam Riley (Malefica).

Annunciato lo scorso anno, Ghost in the Shell dovrebbe essere diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), su una sceneggiatura adattata da Jonathan Herman (Straight Outta Compton).

La pellicola porterà sul grande schermo l’iconica serie manga cyberpunk di Masamune Shirow sui membri di un’unità specializzata in operazioni segrete contro i reati legati alla tecnologia. Ghost in the Shell – come noto – è stato già adattato in un film di animazione nel 1995 da Mamoru Oshii.

Prodotto da Avi e Ari Arad e Steven Paul, il film potrà contare anche sull’appoggio di Steven Spielberg. I diritti del manga originale di Shirow sono stati acquistati diversi anni fa con l’intenzione di utilizzare la più recente tecnologia 3D per le riprese. In Giappone, il grande successo della serie a fumetti di Ghost in the Shell ha portato a un certo numero di adattamenti cinematografici animati, a una serie televisiva e a una di videogiochi – uscita nell’autunno 2015.

L’uscita di Ghost in the Shell è fissata per il 31 marzo 2017.

Articolo
Titolo
Ghost in the Shell: Takeshi Kitano sarà il capo di Scarlett Johansson nell'adattamento live action
Descrizione
Il regista/attore giapponese torna a recitare in un film hollywoodiano 20 anni dopo Johnny Mnemonic
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento