8 gennaio 2017

Ghostbusters (1984): all’asta Polaroid e diapositive originali di Slimer e Stay Puft Marshmallow Man

I cimeli fanno parte dalla collezione personale di Joe Viskocil, supervisore degli effetti speciali del film

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 gennaio 2017
ghostbusters-polaroid-5

Avete ricevuto in dono un bel po’ di paghette a Natale e siete fan degli Acchiappafantasmi originali? Bene, allora abbiamo quello che fa per voi.

Ghostbusters del 1984 è senza dubbio uno dei film più iconici e amati di tutti i tempi, quindi, naturalmente, innumerevoli libri, siti web e documentari ne hanno raccontato quasi ogni fase del processo di produzione. Troverete tonnellate di fotografie dal dietro le quinte foto in tutta la rete … ma noi ci siamo appena imbattuti in alcune Polaroid e diapositive d’epoca che anche i più irriducibili non hanno probabilmente mai visto.

Vagando su eBay siamo infatti incappati nell’account RareVintageShirts, e non sono state le magliette del nome a catturare la nostra attenzione, quanto alcuni incredibili scatti originali (con documentazione che lo attesta e sketch dello storyboard) provenienti dal set del film di Ivan Reitman. Il venditore evidenzia che fanno parte della collezione personale di Joe Viskocil, che è stato supervisore degli effetti speciali della pellicola.

Le foto sono state scattate nei primi mesi del 1984 per scopi di effettistica, guardaroba e continuità, e la maggior parte mostra i vari oggetti di scena e i costumi che hanno contribuito a portare il verdognolo Slimer e il morbidissimo Uomo della Pubblicità di Marshmallow in vita. I prezzi variano tra i 141 e i 1.700 euro, ma anche se non potete permettervi di sborsare quel tipo di somma, solo guardarle dovrebbe essere sufficiente a farvi cominciare bene la giornata.

Date un’occhiata ad alcune delle foto in asta nella nostra gallery:

Articolo
Titolo
Ghostbusters (1984): all'asta Polaroid e diapositive originali di Slimer e Stay Puft Marshmallow Man
Descrizione
I cimeli fanno parte dalla collezione personale di Joe Viskocil, supervisore degli effetti speciali del film
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento