Home » Cinema » Horror & Thriller » Gillian Anderson e Christina Hendricks nell’adattamento di È un Problema di Agatha Christie

Gillian Anderson e Christina Hendricks nell’adattamento di È un Problema di Agatha Christie

13/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel film di Gilles Paquet-Brenner anche Max Irons, Stefanie Martini, Glenn Close e Terence Stamp

E’ il tizio con l’attrezzo sospettosamente sanguinante in mano? O forse la signora con la crostata all’arsenico con lo sguardo furbo e la grande brocca di arsenico? Queste sono alcune delle domande che i membri del cast dell’adattamento del thriller del mistero Crooked House (È un problema) di Agatha Christie potrebbero farsi quando il film prenderà il via. Tra loro troveremo Max Irons, Stefanie Martini, Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson e Terence Stamp, tutti appena annunciati.

e-un-problema-christieIl libro della Christie è ambientato nel 1947, alla fine della guerra, ma alla fine degli omicidi. Descritto dalla stessa autrice come uno dei suoi due romanzi preferiti, Crooked House trova il narratore Charles Hayward (Irons) fidanzato con l’attraente Sophia de Haviland (Martini). Ma prima che possano dirigersi all’altare, qualcuno deve risolvere l’omicidio di suo nonno, che è stato avvelenato. Stamp si occuperà del lavoro investigativo nei panni dell’ispettore capo Taverner.

Inizialmente destinata a Neil LaBute, la regia è poi passata a Gilles Paquet-Brenner. Il francese, che ha diretto Kristin Scott Thomas nello psicodramma parigino La chiave di Sara, cercherà di manovrare al meglio tutte queste pedine in crime drama dai toni tesi.

Ora è chiaramente il momento di riportare Agatha Christie sul grande schermo,” ha detto il produttore James Spring “, e sono lieto che possiamo contare su un regista tanto emozionante e su una perfetta combinazione nel cast.”

E’ un Problema – che sarà girato in esterni nel Regno Unito – è solo uno dei molti adattamenti di opere dell’autrice inglese che troveremo in televisione e al cinema nei prossimi mesi (QUI la lista completa).

Fonte: Deadline