Horror & Thriller

Gillian Anderson e Christina Hendricks nell’adattamento di È un Problema di Agatha Christie

di

Nel film di Gilles Paquet-Brenner anche Max Irons, Stefanie Martini, Glenn Close e Terence Stamp

E’ il tizio con l’attrezzo sospettosamente sanguinante in mano? O forse la signora con la crostata all’arsenico con lo sguardo furbo e la grande brocca di arsenico? Queste sono alcune delle domande che i membri del cast dell’adattamento del thriller del mistero Crooked House (È un problema) di Agatha Christie potrebbero farsi quando il film prenderà il via. Tra loro troveremo Max Irons, Stefanie Martini, Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson e Terence Stamp, tutti appena annunciati.

e-un-problema-christieIl libro della Christie è ambientato nel 1947, alla fine della guerra, ma alla fine degli omicidi. Descritto dalla stessa autrice come uno dei suoi due romanzi preferiti, Crooked House trova il narratore Charles Hayward (Irons) fidanzato con l’attraente Sophia de Haviland (Martini). Ma prima che possano dirigersi all’altare, qualcuno deve risolvere l’omicidio di suo nonno, che è stato avvelenato. Stamp si occuperà del lavoro investigativo nei panni dell’ispettore capo Taverner.

Inizialmente destinata a Neil LaBute, la regia è poi passata a Gilles Paquet-Brenner. Il francese, che ha diretto Kristin Scott Thomas nello psicodramma parigino La chiave di Sara, cercherà di manovrare al meglio tutte queste pedine in crime drama dai toni tesi.

Ora è chiaramente il momento di riportare Agatha Christie sul grande schermo,” ha detto il produttore James Spring “, e sono lieto che possiamo contare su un regista tanto emozionante e su una perfetta combinazione nel cast.”

E’ un Problema – che sarà girato in esterni nel Regno Unito – è solo uno dei molti adattamenti di opere dell’autrice inglese che troveremo in televisione e al cinema nei prossimi mesi (QUI la lista completa).

Fonte: Deadline

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi