Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » La graphic novel I Kill Giants prende vita nel trailer del film con Zoe Saldana

Titolo originale: I Kill Giants , uscita: 15-11-2017. Budget: $15,100,000. Regista: Anders Walter.

La graphic novel I Kill Giants prende vita nel trailer del film con Zoe Saldana

25/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Anche Madison Wolfe e Imogen Poots nell'adattamento cinematografico dell'acclamata opera di Joe Kelly

I find giants. I hunt giants. I kill giants.

A oltre un anno dalle prime notizie, è stato diffuso oggi il primo trailer di I Kill Giants, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel fanta-drammatica del 2008 creata da Joe Kelly insieme all’artista J. M. Ken Niimura (distribuita in Italia dalla Bao) prodotto da Chris Columbus (Harry Potter) e scritto e diretto dall’esordiente danese Anders Walter.

Tra i protagonisti troviamo Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Star Trek), Imogen Poots (Green Room) e la giovane Madison Wolfe (The Conjuring – Il caso Enfield), nei panni di Barbara, studentessa problematica che cerca di combattere i mostri reali e immaginari che popolano la sua esistenza.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Barbara Thorson (Wolfe) è un’adolescente che sfugge alla realtà della scuola e a una vita familiare travagliata ritirandosi nel suo magico mondo per combattere i malvagi giganti. Con l’aiuto della sua nuova amica Sophia (Sydney Wade) e della sua consulente scolastica (Saldana), Barbara imparerà però ad affrontare le sue paure e a combattere i giganti che minacciano il suo mondo. 

Parlando della pellicola, Columbus ha dichiarato:

Joe Kelly ha scritto una storia profondamente arguta di una ragazzina che usa la propria fantasia per navigare attraverso una dura realtà e sono entusiasta e orgoglioso di essere finalmente in grado di portare questo meraviglioso materiale sul grande schermo.

Da parte sua, Kelly ha aggiunto:

Sono sopraffatto dall’entusiasmo, dalla vision e dal talento della squadra che abbiamo assemblato. Chris e Anders comprendono il libro a un livello istintivo e lo tradurranno in un film spettacolare. Non potrei essere più felice.

Dalla sua pubblicazione, I Kill Giants ha vinto un Gaiman Award, l’International Manga Award ed è stato anche inserito nella lista dei “Top Ten Great Graphic Novels for Teens” redatta dalla Young Adult Library Services Association nel 2010. In ultimo è stato insignito del titolo di “Best Indy Book of 2008” di IGN ed è stato uno dei finalisti dell’Eisner Award.

In attesa di capire quando – e se – arriverà nei cinema italiani (negli Stati Uniti uscirà in sala e in VOD il 23 marzo prossimo), di seguito trovate il trailer originale di I Kill Giants, che ricorda vagamente nelle atmosfere Il paese delle creature selvagge:

Fonte: YouTube