Home » Cinema » Horror & Thriller » Greg McLean: “Wolf Creek 3 si fa; prima mi concentro sulla serie TV”

Greg McLean: “Wolf Creek 3 si fa; prima mi concentro sulla serie TV”

26/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dei primi due fortunati slasher australiani ha promesso ai fan che rivedranno anche in sala le nuove gesta del sadico Mick Taylor

john jarratt wolf creek

Mick Taylor (interpretato da John Jarratt) è diventato immediatamente un’icona del cinema slasher. Dopo essere stato portato sullo schermo da Greg McLean in Wolf Creek (2005) per la Dimension Films, il cacciatore sadico di turisti in gita nell’entroterra australiano è ritornato in un sequel più divertente ed energico nel 2013 (passato anche alla Mostra del Cinema di Venezia). L’accoglienza è stata talmente positiva che il regista ha deciso quindi di spostare il suo personaggio in una omonima serie televisiva, la cui seconda stagione è stata da poco messa in onda nel suo paese d’origine.

Nel corso di una intervista, Greg McLean ha però rivelato i suoi piani per la saga horror:

Wolf Creek 3 si farà, si tratta solo di trovare il momento giusto per girare il film.

Se un terzo spaventoso viaggio nell’Outback è in agenda, in questo momento McLean si sta però concentrando sul supporto della distribuzione mondiale della serie TV di Wolf Creek: 

Al momento siamo concentrati sulla seconda epica stagione della serie TV di Wolf Creek, che è stata presentata in anteprima nel Regno Unito e verrà messa in onda negli Stati Uniti tramite la rete POP ad ottobre di quest’anno. I fan hanno davvero abbracciato la nuova stagione e ne sono molto orgoglioso. Nuova storia – nuovi personaggi – e Mick è tornato ed è più cattivo che mai

Questa la sinossi ufficiale della stagione 2, descritta come un thriller psicologico in 6 parti:

Mick Taylor (Jarratt) intravede l’occasione di una vita dopo l’incontro casuale con un autobus pieno di turisti provenienti da tutto il mondo. I viaggiatori inconsapevoli cominciano così un’avventura nell’Outback che nessuno di loro avrebbe potuto immaginare.

Nel cast ci sono anche Tess Haubrich (Alien: Covenant), Matt Day, Ben Oxenbould, Laura Wheelwright, Stephen Hunter e Chris Haywood.

Di seguito il trailer originale della stagione 2 di Wolf Creek :

Fonte: BD